• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caki

Enzo_Antonio_D_Avanzo

Aspirante Giardinauta
Ho tre alberi di caki quelli morbidi. Mi scaricano tanti frutti buonissimi ma alla maturazione c'è sempre una macchia con una continuazione dura all' interno del frutto, localizzato, ma fastidioso. Non da un brutto sapore al frutto, è come togliete un torsolo poi il frutto è ottimo da mangiare da cosa può dipendere. Succede ogni anno e di tutti gli alberi.
b5df659716e874bdcc1177e638f12f67.jpg
7c9604446c50d9ff01488409fd89493c.jpg


Inviato dal mio HUAWEI Y520-U22 utilizzando Tapatalk
 

di mauro rosario

Master Florello
Il tuo problema è dovuto a un fungo che penetra attraverso piccole ferite,quindi per una protezione bisogna usare a partire dalla fioritura fino all'accrescimento del frutto un prodotto in questo caso consiglio quello biologico come il cupravit blu 35 wg o il serenade natria entrambi sono della linea bayer,ciao e buona coltivazione
 
Alto