• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

buon libro!

il giardino di sabri

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi..

è da un pò di tempo che sto cercando nelle varie librerie e biblioteche un bel libro completo sulle piante grasse!!

non riesco a trovare però niente che mi soddisfi oltre ai soliti manualetti un pò generici..
chi mi consiglia un buon libro che sia il più completo possibile?specie, coltivazioni, temperature ecc...

grazieeeeee
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, qui (clicca su L'angolo dei libri) e anche qui puoi vedere le varie pubblicazioni che ci sono in giro sulle piante grasse, ma la maggior parte è da comprare presso le varie associazioni o da siti online, oltre che essere molto specializzati.
In libreria puoi trovare qualcosa, o anche nei mercatini dei libri a metà prezzo, ad esempio questo, questo e questo, io ce li ho e secondo me sono validi per principianti e per riconoscere molte piante.
 

Cactussa

Aspirante Giardinauta
anche io ho provato a cercare qualche libro sul riconoscimento delle grasse ma sono troppo generici,oppure puoi provare online come ha detto Mor@,solo che io non mi sn fidata a acquistare online e sono tornata a leggere varie letture su internet. buona fortuna :)
 
Alto