• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi di tulipani

Potere80

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,
neanche una decina di giorni fa abbiamo acquistato dei bulbi di tulipano ad Amsterdam.
E' davvero impensabile metterli a dimora adesso, in vaso?

Grazie :)
 

gigliofiorito

Giardinauta
anche se non è stagione io li pianterei adesso per quanto tu li possa conservare bene aspettando rischi che i bulbi si svuotino non ti rimane nulla in mano..... ti dico cio' perchè mi è successa la stessa cosa quando sono andata a piantarli in autunno non c'era più nulla di buono dovessi tornare indietro li pianterei anche se a febbraio aspetta però i consigli degli esperti bulbofili
 

gigliofiorito

Giardinauta
Come ti ho già detto con i bulbi provenienti dall'Olanda ho avuto una brutta esperienza ho aspettato l'autunno ma i bulbi si erano come svuotati e non è nato nulla magari è stata solo sfortuna ma se mi ricapitasse l'occasione non avrei dubbi e li ripianterei anche se fuori stagione
 

PeLLe

Giardinauta Senior
Io ho comprato i bulbi di tulipani domenica. Li pianto in questi giorni anche se non è stagione. Difficilmente quest'anno riusciranno a germogliare bene, però l'importante è che attecchiscano in modo che il prossimo anno facciano i fuori correttamente.
tempo fa anche io comprai i bulbi in autunno ma per freddo/non voglia ecc mi dimenticai di metterli a dimora. In primavera metà erano da buttare (secchi e svuotati) e alcuni erano addirittura marciti.
 

Waves

Master Florello
Lo stesso è successo anche a me, anche se poi alla fine tre tulipani su dieci sono spuntati... belli, non c'è che dire, ma troppo pochi :whistle:
 
Alto