• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bruchi voraci!

simin

Aspirante Giardinauta
salve ho bruchi verdi che mi stanno divor4ando le piante del balcone. ora il vivaio , mi ha dato un insetticida della bayer, dicendomi di nn preoccuparmi se nelle piante ci sono i fiori. Volevo chieder a voi se è vero che ai fiori nn da fastidio il veleno contro i bruchi perchè all'interno del prodotto vi è scritto di nn utilizzarlo durante la fioritura. Io ho fiori della vinca, impatients, ciclamini, solanum, poligala,basiloico e viole. Che faccio? Magari i bruchi verdi se ne vanno anche da soli?
Grazie a tutti!!
Simona
 
B

Boostpolo

Guest
se ti hanno detto cosi probabilmente non c'è pericolo per i fiori,però pensa un attimo: vuoi avere una bella fioritura e ritrovarti con la pianta mangiata dal bruco? oppure rinunci alla fioritura per dare la medicina e salvare la pianta? quindi in ogni caso dallo!
 
Alto