• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Brassavola cucullata e dintorni...

Lucaesox

Aspirante Giardinauta
salve a tutti
mi dipiace disturbarvi ancora ma ho bisogno ancora di voi esperti!
voglio acquistare una brassavola cucullata visto che la precedente che avevo mi e' morta per degli errori di coltivazione:cry:
potete cortesemente indicarmi come e dove la tenete voi?

grazie a tutti!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io la tengo in serretta, ma in linea di massima, necessita delle condizioni delle cattleye
molta luce temp intermedie annaffiature abbondanti col caldo meno col fresco
ce l'ho da poco, quindi non so dare consigli sul lungo periodo
la mia prima brassvaola, la cebolleta, ce l'ho da 3-4 anni, vegeta bene, su zattera, ma mai visto un fiore, la cucullata è fiorita subito, merito di nardotto però non mio :), e per ora vegeta bene :D
vediamo che combino sul lungo periodo, vorrei un bel piantone!!!

:Saluto:
 

Lucaesox

Aspirante Giardinauta
Ok grazie mille!
L'anno scorso per un mio errore ha preso una mattina di sole pieno a luglio.......pianta bruciata ed addio!
Purtroppo non era sola......mi dimentico un sacco di cose!:(:(

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 

Lucaesox

Aspirante Giardinauta
Scusa ancora una cosa: com'è fatta la serretta ? Così per sapere se sarà possibile averne una!

Inviato dal mio GT-S5830
 
Alto