• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

boungavillea

B

barbarella

Guest
ho piantato una boungavillea, la scorsa primavera, sul mio balcone utilizzandola come divisorio,e' cresciuta bene e si e' arrampicata sulla griglia di bambu'.
ho paura che questo inverno abbia preso freddo!!!!
quando dovrei vedere i primi segni che la pianta e' ancora viva? come mi devo comportare in inverno,sapendo che la pianta e' esposta a sud-est ed abito al nord? grazie
 
T

t.a.t.a

Guest
La buganvillea è originaria del Brasile quindi non ama le basse temperature perciò d'inverno dovrebbe stare in posti dove non ci siano meno di 10-12°C.Vuole luoghi molto luminosi perchè in caso contrario perde le foglie e l'anno successivo non fiorisce.Va annaffiata ogni 2-3 giorni d'estate mentre basta una volta la settimana d'inverno.La concimazione deve avvenire una volta al mese durante il periodo vegetetivo(primavera-estate) e va rinvasata dopo la fioritura che si ha,in genere,da Novembre a Marzo.
Questo è tutto quello che posso dirti sulla buganvillea; ma se vuoi maggiori informazioni puoi scrivere all'esperto:
informazioni@ilpuntoverde.it
Io gli ho chiesto consiglio per una pianta di ficus elastica.
Ciao tata
 
Alto