• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bonsai ficus problema foglie

dedra79

Aspirante Giardinauta
e' composto da A BASE DI PROMOTORI PER LA RADICAZIONE, ACIDI UMICI E FULVICI DA LEONARDITE; con un po di azoto fosforo e potassio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

aurex

Esperto di Bonsai
quindi sono acidi umici....ok....vanno bene...io li somministro una volta alla settimana....1 ml al litro...
 

dedra79

Aspirante Giardinauta
comunque ha anch una piccola presenza di azoto fosforo e potassio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rosesp

Aspirante Giardinauta
A vedere cosi potrebbe anche essere ticchiolatura, altro non è che un fungo. Lo nebulizzi di solito?
 

MIZZO

Giardinauta
potresti comunque metterti al sicuro e considerato che insetti non ce ne sono, un antifungino potrebbe risolvere il problema
 

rosesp

Aspirante Giardinauta
Vai con un antifungino e vedrai che su risolve tutto. Mi raccomando le foglie malate levale tutte soprattutto non lasciarle sulla terra, buttare lontano dalla pianta

P.s
Non nebulizzare più fino alla prossima estate
 
Ultima modifica:
Alto