• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai con foglie raggrinzite

jiraya

Giardinauta
ma l'olmo è stato bagnato?
ciao, sono nuovo anche io, e ho lo stesso problema. Il mio è un salice piangente, è molto forte come pianta, ma due giorni ha fatto un caldo infernale, ed era completamente al sole. Ora le foglie sono secche, e non so che fare, ho messo circa un ora fa un pò di fertilizzante liquido per cercare di dargli "una spinta in più" diciamo. Sapete dirmi se posso fare qualcos'altro?
il salice durante la stagione vegetativa e col caldo consuma acqua in abbondanza: lo si può coltivare immerso in acqua (basta un sottovaso sempre pieno d'acqua).

stesso trattamento: immergere in acqua, poi ombra.
importante il tempismo: se è disidratato non può attendere chissà quanto il nuovo annaffio...

...il fertilizzante non va mai dato in casi simili... è dargli una botta definitiva... :martello2
 
Alto