• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

blc :aiutoooo

rossella ventura

Aspirante Giardinauta
si tratta della pianta di un'amica,acquistata dai cinesi a monte porzio,arrivata a casa e liberata dallo sfagno la sorpresa.......radici ko:cry:
lei ha fatto finire la fioritura cmq e la pianta è andata sempre più giù:storto:
ora sono 8 giorni che è in sfagno,ma se 2 radicette sono venute fuori dal gettino nuovo,i vecchi pseudobulbi sono grinzosi,senza radici e le foglie...tutte una grinza,piuttosto molli,cosa posso fare?:squint:
pensavo si riprendesse o forse è troppo presto,vorrei ridargliela in forma in fondo l'ho contagiata io con l'orchi-virus e trascinata a monte porzio
aspetto......e spero
un saluto rossella:hands13: :hands13:
 

Ronin

Esperto di Orchidee
L'unica cosa è aspettare e assolutamente salvare quelle due radici, sono quelle che salveranno la pianta, che almeno in parte poi potrebbe reidratarsi...
Certo che ha preso una bella botta, ora per ridargliela in discreta forma ti ci potrebbe volere un bel po'!
Se la pianta è in un sacchetto con lo sfagno ok, sennò nebulizzala spesso affinchè non si disidrati troppo (ogni tanto con poco concime), mantenendola in un posto non troppo luminoso (tipo phal piuttosto che alla luce da cattleya).
E aspetta...
In bocca al lupo!
 
Alto