• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bignonia capreolata

elisa77

Aspirante Giardinauta
ho scoperto da poco questa pianta e non la conosco quindi molto bene, anzi...
dovrei coprire una rete alta più o meno un metro e mezzo e lunga quasi 8 metri, sò che la Bignonia capreolata arriva anche a 10 metri, ma si espande così solo se piantata a terra? o c'è la possibilità che abbia lo stesso sviluppo anche se piantata in vaso? di che dimensioni semmai dovrebbe essere?
 

elisa77

Aspirante Giardinauta
riporto un pò su la discussione non avendo avuto nessuna risposta...
non c'è qualcuno sappia darmi un consiglio?!
 

doolin

Aspirante Giardinauta
Mi dispiace ma non ho bignonie... anche se ero tentato. Posso dirti che i rampicanti in genere hanno crescita ridotta in vaso, quindi ti consiglio di mettere più piante per coprire tutto quello spazio. Se puoi usa vasi grandi, magari delle vasche lunghe un metro, oppure dei vasi a cono belli alti, anche 60 cm se li trovi.
Ciao
 
Alto