• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BARNI:dubbio tra moonstone - double delight e tra louis XIV - notturno, chi ce le ha?

Alessio86

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
Questo è il secondo messaggio che scrivo, dopo quello di presentazione nell'apposita sezione.

In pratica, ho fatto confusione con un ordine online con Barni e mi sono accorto di aver comprato due rose sbagliate. Siccome è recente posso ancora cambiare, spero. Ho ordinato alcune rose per altre e quindi ora sono indeciso se lasciare tutto com'è o no.

Tra la DOUBLE DELIGHT e la MOONSTONE, quale mi consigliereste? Io alla fine volevo comprare la moonstone perché sul sito sembra sia profumata ma non ho trovato molti riscontri sul web se sia vero o meno. Tra le due, qual'è la più profumata e più rifiorente? In rete ho trovato solo qualche commento riguardo alla double delight in cui scrivevano che è profumata...

Poi, come rossa e scura, ero indeciso tra la NOTTURNO, LOIUS XIV e MAGIA NERA. Quale mi consigliate? Qual'è la più "bella", più profumata e rifiorente? E la MARINA MARINI? Come si comportano al sole?

Infine, già che ci sono volevo qualche considerazione su TRAMONTO ESTIVO.
 
Ultima modifica:

SageT

Aspirante Giardinauta
Ciao Alessio :) Ho sia la Double Delight che la Moonstone e, a dirti la verità, fra le due preferisco la prima. Spesso, specialmente se ha piovuto, la mia Moonstone non riesce ad aprirsi. Entrambe hanno un'abbondante fioritura e creano un cespuglio piuttosto grande.
Per quanto riguarda le rosse scure, ho tutte quelle che hai citato tranne la Louis XIV e non ho dubbi nel dirti che la più profumata, ri fiorente ed incurante dei raggi solari estivi è la Notturno. La Marina Marini si "bruciacchia" al sole forte ed è meno rifiorente delle altre. Black Magic è bella, vellutata, ma la mia non profuma per niente. La Notturno inebria.
 

Alessio86

Aspirante Giardinauta
Ciao Sage,
grazie per la risposta :)

Allora, tutti mi state convincendo riguardo alla nettuno, spero di andare a colpo sicuro. Come si comporta al sole? Incurante dei raggi... cioè non ci bruciano i petali o non cambia nemmeno il colore? Delle rosse scure c'è sempre il problema dello schiarirsi al sole. Notturno non ha questi problemi? Sarebbe fantastico!

Tornando al tema di questo topic, in quanto a profumo come si comportano la moonstone e la double delight?

La moonstone ha i fiori così belli come nelle foto?
 
Ultima modifica:

Alessio86

Aspirante Giardinauta
Ciao andreafxr,

grazie per il link, ma lo avevo già letto e comunque non avevo trovato risposta ai miei quesiti riguardo all'esposizione di magia nera (notturno mi sembra di capire che non soffra il sole) e al loro profumo.
 
Ultima modifica:
Alto