• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arieggiatore o scarificatore?

acron

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
è arrivata l'ora di sistemare il giardino. Vorrei eliminare l'erba secca e il muschio e di conseguenza riseminare per infoltirlo, come dovrei procedere? Mi serve un arieggiatore o uno scarificatore?:)
 

awalkony

Giardinauta Senior
ciao acron,
non vorrei dire stupidaggini ma credo che arieggiatore o scarificatore siano la stessa macchina o comunque svolgono la stessa funzione. Aspettiamo comunque il parere dei piu' esperti.
Andre
 

acron

Aspirante Giardinauta
ciao acron,
non vorrei dire stupidaggini ma credo che arieggiatore o scarificatore siano la stessa macchina o comunque svolgono la stessa funzione. Aspettiamo comunque il parere dei piu' esperti.
Andre

Non penso sia la stessa macchina perchè una ha delle lame, l'altra degli uncini???:confused:
 

awalkony

Giardinauta Senior
ciao acron,
allora mi sono documentato! lo scarificatore serve a togliere il muschio,erbacce e residui di taglio dal terreno e dal prato ; l'arieggiatore invece serve a fare dei buchi nel terreno per far passare meglio luce,acqua ed aria e a ridurre la compatezza del terreno. Per il tuo scopo quindi ti serve lo scarificatore!
 
Alto