• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arbusto dai fiori profumati, help!

il.MaCs

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Mi hanno segnalato questo bellissimo arbusto,di cui allego un paio di foto:

ba23f36eb5f239d5731d59b81232711c.jpg


47694978d79ef588af5158b7e71020c1.jpg


Ha questi gruppi di fiorellini giallognoli profumatissimi,hanno un odore simile al miele.

Sapreste indicarmi di che pianta si tratta?l'idea era quella di trasferirla nel mio giardino, quando e come sarebbe meglio farlo per evitare di farla morire?

Grazie mille!;)
 

artemide

Florello Senior
io direi un arbusto di Edgeworthia

ti consiglio di spostarla e metterla in piena terra alla fine della fioritura.
attenzione perché sembra che le radici mal sopportino gli spostamenti.

Fiorisce in questo periodo: febbraio/marzo.

Pur sopportando temperature anche molto al di sotto dello zero, è consigliabile mettere a dimora le piante in posizioni al riparo dai venti freddi invernali, assicurandosi che siano esposte al sole diretto per almeno qualche ora al giorno.

E' una pianta rusticissima, che tollera temperature anche di -15°C.
 
Ultima modifica:

Platycodon

Florello
io direi un arbusto di Edgeworthia

ti consiglio di spostarla e metterla in piena terra alla fine della fioritura.
attenzione perché sembra che le radici mal sopportino gli spostamenti.

Fiorisce in questo periodo: febbraio/marzo.

Pur sopportando temperature anche molto al di sotto dello zero, è consigliabile mettere a dimora le piante in posizioni al riparo dai venti freddi invernali, assicurandosi che siano esposte al sole diretto per almeno qualche ora al giorno.

E' una pianta rusticissima, che tollera temperature anche di -15°C.

Che coincidenza proprio oggi durante la camminata ne ho vista una :)
E c'è solo quella qui in giro :)
 
Alto