• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antiche camelie Pieve e Sant'Andrea di Compito (LU)

soniag78

Apprendista Florello
vi vorrei segnalare questa mostra a mio parere molto bella e interessante... vi copio pari pari l'articolo di un giornalino(Informatore della Coop) in cui ho letto di tale mostra...

il 6/7 e il 13/14 marzo a Pieve e Sant'Andrea di Compito, due piccole frazioni di Capannori denominati "borgo delle camelie", si terrà la XXI mostra delle antiche camelie della lucchesia. Come ogni annoci sarà una Mostra Scientifica della Camelia (antiche cultivar di Camelia japonica, infiore reciso, nelle sue innumerevolivarietà ottocentesche lucchesi a cui si affiancano altre provenienti da tutta la Toscana) più degli itinerari alla scoperta di fiori e giardini spettacolari e pregevoli testimonianze architettoniche del posto. La visita si svolge a piedi in un'area di circa 1 kmq e richiede almeno 2 ore di tempo.
orario:10-18.
biglietti: intero 6 euro
ridotto 4,50 euro
ingresso gratuito minori di 14 anni e disabili con accompagnatore.
info:0583977188

spero di aver fatto una cosa a voi gradita... mi dispiace di avervi informatocosì a ridosso... ma l'ho letto solo adesso...
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
E' una festa bellissima a tema Camellia. io ci sono stato il secolo scorso (fa effetto dirlo.... :fifone2:) ma credo che lo spirito sia rimasto intatto. Se hanno conservato l'entusiamo iniziale è veramente un'esperienza indimenticabile. Grazie della segnalazione. Ciao :Saluto:
 
Alto