• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

annaffiature in serra fredda

gaetano.to

Aspirante Giardinauta
ciao ho posto a dimora varie piante in serra fredda, ora le temp minime da me arivano a 4c e vorrei sapere, se le piante grasse non vanno innaffiate perchè in riposo vegetativo, queste altre vanno innaffiate?
1 kalonkoe blassferina
2 calla
3 canna indica
4 un pre bonsai di cotoneaster
se si con che frequeza? entrano in riposo vegetativo?
 
ciao, credo che tutte le essenze nel periodo invernale vadano in riposo vegetativo, o comunque rallentano notevolmente la loro crescita, non è detto però che non abbiano bisogno di alimentarsi...io mi regolo guardando la terra se risulta troppo secca e inizia a distaccarsi dal bordo dei vasi do un pò d'acqua......
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io a calle e canne non darei acqua...rischi di far marcire i bulbi!!!ciaoooo
 

crisoly

Giardinauta Senior
Anch'io le tengo fuori all'aperto, hanno scorso le ho coperte con un telo non telo, quest'anno non so....
 

Stellaluna

Maestro Giardinauta
Io le calle non le innaffio. Ho atteso che le foglie di quelle colorate si seccassero, poi le ho potate e portate in serra fredda.
Quelle bianche non ne vogliono sapere di perdere le foglie. L'inverno scorso l'hanno trascorso sotto una tettoia in cortile, però, poi ho visto un solo fiore :(
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Anche io ieri ho messo tutto in serra fredda e ho innaffiato chi ne aveva bisogno. Da ora in avanti periodicamente guarderò la terra e darò un pò d'acqua solo quando sarà secca...alle grasse poca.
 
Alto