• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alocasia amazzonica

spiri

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
ho una bellissima alocasia amazzonica da circa 3 mesi. L'ho annaffiata poco (solo quando il terreno mi sembravo secco). Dopo che una piccola foglia e' diventata gialla ed e' caduta ho deciso di darle un po' di fertilizzante liquido. Tuttavia, ha perso un' altra foglia e quelle grandi incominciano ad avere delle chiazze gialle come quelle morte. Mi sto incominciando a preoccupare. Il terreno non lo annaffio da prima di Natale e noto che e' ancora umido e si e' formato un po' di muffetta sul terreno. Non vorrei che le radici stiano morendo. Cosa mi conviene fare? Cambio il vaso e metto del terreno nuovo??

grazie a tutti

spiri

ps. E' dentro casa lontana da fonti di calore e prende luce dalla finestra. Vivo in provincia di BG.
 

what?

Aspirante Giardinauta
in realtà andrebba bagnata molto...
e dovrebbe vivere a 20/25°C... se fa troppo freddo perde le foglie... in primavera rispuntano
 
Alto