• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albicocco quante varietà

Saturno

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho ereditato un appezzamento di terra dove mio padre si è divertito ad innestare 8 alberi di albicocco . Negli anni passati ne portavano non più di qualche Kg in totale e le albicocche avevano una pezzatura classica per questo frutto.Quest'annno invece,ho il problema opposto ,infatti tutti e 8 gli alberi hanno deciso di produrre esageratamente e mi sono accorto che sono qualità diverse.Non tanto come sapore ma come grandezza.Un tipo sono grandi quasi come palle da tennis ,altro tipo sono di medio/grande pezzatura ,altre classica grandezza,mentre altre sono "grandi" come olive ascolane ( ma dolci e saporite ). Secondo voi sono veramente qualità diverse oppure la pezzatura è questione di posizione , gioventù o meno ,degli alberi ?

Grazie
 

Andman

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho aperto una discussione per risalire alle varie varietà di frutta e ortaggi presenti nel mio orto tra cui le albicocche.
Ho messo delle foto dei frutti interi e aperti e ho avuto delle risposte. vedi se può servirti e magari confrontare le tue varietà con le mie per risalire al loro nome.
Clicca quì.
Ciao.
 
Alto