• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

al di là del tempo

garofano

Maestro Giardinauta
Oggi mi sono presa un giorno di riposo (ogni tanto ci vuole) e mi sono vista un film di fantascienza( a me il genere piace ) molto bello,Si intitola "Arrival",ed è la storia di una linguista che viene chiamata dall'esercito americano per stabilire un contatto con degli alieni venuti sulla terra.
Da questo incontro questa donna imparerà dagli alieni un linguaggio senza tempo,direi circolare, un diverso concetto del tempo,un tempo,cioè, che va oltre i limiti del passato presente e futuro,che le permette di conoscere il futuro stesso e di fare scelte per la sua vita.In particolare viene a sapere che avrà una figlia che purtroppo le morirà,in quanto affetta da una malattia rara e grave.Nonostante questo,alla fine sceglierà di far nascere comunque questa sua figlia.
Che cosa fareste voi,se poteste sapere in anticipo tutto della vostra vita , il vostro futuro,finanche la vostra morte?Come vi comportereste?Fareste comunque delle scelte,pur sapendo che vi porteranno alla lunga,del dolore?
Lo so,,forse è una domanda un po'...forte...e,magari,penserete,"ma non c'ha altro cui pensare?":)
Pero' ve la faccio lo stesso:)
 

Waves

Master Florello
Penso che la vita sia bella perchè è una serie di imprevisti :)
sarei terribilmente condizionata a sapere cosa succederà in futuro... menomale che non lo so .... non riuscirei più a godermi le piccole belle cose inaspettate, e mi chiederei in continuazione cosa sarebbe meglio fare, essendo a conoscenza dei prossimi avvenimenti, perderei insomma spontaneità :rolleyes:
 

garofano

Maestro Giardinauta
IO,che farei?Sinceramente non lo so,certo,mi verrebbe l'ansia,questo è sicurissimo.Forse pero' l'accetterei,pur sapendo che non posso modificare nulla,ma per vivere comunque l'esperienza con maggiore consapevolezza .
Indubbiamente mi darei da fare a tutti i costi,farei comunque carte false per cercare di modificare le cose in qualche modo,almeno quelle che non mi piacciono, cercherei di contrattare con il destino,;per carattere,mi arrendo difficilmente...:)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
mi piace da matti la fantascienza....ma non credo che il nostro destino sia uno e immodificabile ....ed acclaratamente appurato che ogni scelta ha delle sue proprie conseguenze..... il tutto ci orienterà su un destino diverso da quello "predefinito" con tal'altra scelta e/o se non l'avessimo fatta.....la nostra vita, il nostro destino, perciò sono come il gioco degli scacchi e la sua scacchiera .... se si muove una figura nella tal casella la partita è destinata ad un risultato ... se si muove un'altra figura in altra casella la partita sarà destinata ad risultato diverso.....
con tutti i "scenari di morte" in cui sono incorso.... difficile non poter credere altrimenti......anche fossero, oppure no, "miracoli"....( altra prospettiva su cui aprire un 3D... ma che, di certo e per mia scelta, non affronterei pubblicamente con discussioni più o meno filosofiche) .....

destino volesse che io potessi sapere il mio futuro.....?
la vita sarebbe forse più facile per me ....sicuramente però senza nessuna scoperta sarà anche una vita più "noiosa", senza nessun sbalordimento, nessuna gioia o dolore del e nel tal momento, senza euforia per "l'attimo" appena vissuto , senza gusto, ne i veri amori , tanto saprei già tutto.... diventando così "una cosa" senza veri e duraturi sentimenti BRRRR...sarebbe un appiattita tabula rasa......
perchè è proprio "dal non saper come vanno o sono le cose", che la nostra vita verrà stimolata ad essere vissuta.....per favore "destino" depennami / dispensami " dal tuo, anche solo eventuale e causale, "donarmi " siffatta stortura, qual sono le info sul mio futuro.
 
Ultima modifica:
Alto