• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutoooooo Cimby infestato???

gattamatta98

Aspirante Giardinauta
Il mio Cimby ha fatto dei nuovi getti, stanotte qua in Emilia Romagna ha fatto un brutto temporale con forte vento e grandine, allora ho messo il Cimby al riparo in casa, con orrore :eek::eek:stamattina facendo una ricognizione da eventuali danni subiti dal vento che l'aveva rovesciata in terra ho notato su i nuovi butti delle goccioline appiccicose che mi hanno riportato indietro nel tempo quando avevo le piante di limoni:cry: ( che adesso sono decedute) infestate dalle cocciniglie, ho in casa un prodotto spray della DUECI per la cocciniglia che ho subito dato ma avrò fatto tutto quello che era possibile fare oppure avete qualche altro suggerimento??? Grazie!!!!!

Ps. Fino alla fine del mese ho dato il concime ma il Baitrissol che mi era stato consigliato non sono riuscita a trovarlo
 
Ultima modifica:

Ronin

Esperto di Orchidee
Con ogni probabilità, dato che si tratta dei nuovi germogli, non si tratta di nulla di preoccupante... si tratta di essudati della pianta.

Comunque, per sicurezza, posta una foto!
 

mgrazia

Florello
scusa al limite puoi lavare tutte le foglie con acqua e alcool

poi controlla nei gironi seguenti che succede...ma ti accorgi perchè il battuffolo d'ovatta viene sporco e tu vedi le ...parolacce...nel battufolo



ciao mg
 
Alto