• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto - Talea di hibiscus syriacus

shark04

Aspirante Giardinauta
Domani vorrei tagliare qualche rametto di un hibiscus syriacus (red heart) di un mio vicino e provare a riprodurne qualcuno (mi piace moltissimo, è una pianta bellissima). Non saprei da dove iniziare e come fare. Qualcuno sa spiegarmi passo passo come procedere magari utilizzando un linguaggio molto rudimentale (sono poco esperto in materia)?
Grazie a tutti.

Ciao
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Domani vorrei tagliare qualche rametto di un hibiscus syriacus (red heart) di un mio vicino e provare a riprodurne qualcuno (mi piace moltissimo, è una pianta bellissima). Non saprei da dove iniziare e come fare. Qualcuno sa spiegarmi passo passo come procedere magari utilizzando un linguaggio molto rudimentale (sono poco esperto in materia)?
Grazie a tutti.

Ciao

Ciao:)
Io non so consigliarti per quanto riguarda le talee, però ho esperienza con la semina. I semini che cadono dalle capsule secche del fiore germinano con una facilità impressionante. Da me l'hibiscus è diventato infestante. Per cui potresti raccogliere le capsule secche e mettere i semi in vasetti con torba mista a sabbia, oppure seminare direttamente nel terreno.Non temono i rigori invernali e il prossimo anno nascerebbero nuove piantine.:):Saluto:
 
Alto