• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto primo bonsai

anto0peppe

Aspirante Giardinauta
Ragazzi Buonasera, ma se vi posto le foto dei miei tre bonsai che mi hanno regalato potete aiutarmi a capire che razza sono e come curarli??

vi prego io amo i bonsai ma essendo un neofita ho bisogno di aiuto

grazie mille
 

anto0peppe

Aspirante Giardinauta
ecco posto una foto generale dell' alberello più il dettaglio delle foglie per facilitarvi il compito del riconoscimento :cool3::cool3:

scusate la qualità scarsa
Foto0047.jpg Foto0050.jpg Foto0051.jpg Foto0049.jpg Foto0052.jpg Foto0047.jpg Foto0050.jpg Foto0051.jpg Foto0049.jpg Foto0052.jpg

grazie a tutti adesso posto l' ultima foto
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
nella prima risposta con foto, la prima a sin olmo, poi ficus e la 3° direi ligustro chinensis
 

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Chiarisco :p

Secondo franco la prima pianta che si vede, nella foto 1, è un olmo. La pianta che si vede nella 2 e nella 4 foto è un ficus e quella che si vede nella 3 e 5 foto è un ligustrum sinensis. In ogni caso concordo sui primi due, sull'ultimo ho dei dubbi ma non saprei. In ogni caso l'ultima, l'eventuale ligustrum, sinceramente mi piace molto. :)
 
Alto