• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO gelsomino rinsecchito

aedesy

Maestro Giardinauta
Ultima modifica:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
tranquillo elimina le parti morte, le foglie secche e mantienilo leggermente umido. Appena rimetterà la nuova vegetazione inizia con una concimazione per migliorare la ripresa. E' normale che dopo l'inverno e la scarsa annaffiatura le piante di gelsomino si riducano così. Tutto il resto non è di nessuna importanza fitopatologica.
 

aedesy

Maestro Giardinauta
Ciao
tranquillo elimina le parti morte, le foglie secche e mantienilo leggermente umido. Appena rimetterà la nuova vegetazione inizia con una concimazione per migliorare la ripresa. E' normale che dopo l'inverno e la scarsa annaffiatura le piante di gelsomino si riducano così. Tutto il resto non è di nessuna importanza fitopatologica.

Grazie mille per la risposta. Mi hai tranquillizzato :). L'ho gia messo in una zona riparato dal sole. Che valori di NPK deve avere il concime?
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
esatto!!
direi che ora il migliore, con il miglior rapporto qualità-prezzo è senza ombra di dubbio l'One della valagro.
 

aedesy

Maestro Giardinauta
Ok grazie mille. L'ho messo al riparo dal sole e sto tenedo il terreno umido ed eliminado i rami secchi. Spero di non tagliare molto visto che non sono un esperto.
 
Alto