• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto gazania depressa

salva91

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono un nuovo membro di questo grande giardino e oggi volevo chiedervi aiuto per la mia gazania che ho in appartamento che ho comprato al supermercato, ovviamente la pianta era in una vasetto di plastica di diametro più piccolo della pianta, un po appassita l'ho portata a casa ed innaffiata, posizionata su un tavolino sotto la finestra così da prendere sempre luce in poco tempo si è ripresa, l'altro giorno decido di rinvasarla per metterla in un vaso più grande, avevo solo del terriccio molto vecchio quindi secco ma decido di farlo lo stesso, ho dato acqua ma in poco tempo la pianta non ha smesso di appassire, pensando che fosse naturale per i primi giorni avendo cambiato il vaso ho lasciato stare, in realta mi sono accorto che sta morendo, cosa posso fare secondo voi per tentare di salvarla?? Alcune parti sono secche ma non si staccano altre foglie ancora verdi ma appassite, grazie dell'aiuto.
 

salva91

Aspirante Giardinauta
Ciao grazie di avermi risposto ma mi sa che comunque è ormai troppo tardi, ho innaffiato con un po di concime (una tazzina di caffè in 1,5 l di acqua) ma non è servito.

Edit per così dire: se tiro le foglie vengono via perchè è marcita.
 

Allegati

  • 1678711002477982145291613220590.jpg
    1678711002477982145291613220590.jpg
    881,4 KB · Visite: 6

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la pianta è marcia, la puoi buttare.

Considerazione generale: NON SI CONCIMANO MAI PIANTE SOFFERENTI. Con piante malate il concime port più danni che benefici.

Ste
 
Alto