• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acqua demineralizzata: quanto tempo deve bollire?

anto.loschi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Ho appena messo sul un pentolone da pastasciutta pieno d'acqua per ottenere un po' d'acqua priva di calcare. Mi serve per innaffiare e nebulizzare le mie piante. Ma per quanto tempo mediamente devo far bollire l'acqua?
Possiedo anche un barattolo da 1,5 lt provvisto di magnete sul fondo che decalcifica l'acqua da usare nel ferro da stiro. Ci mette circa 15mn. Posso usare quell'acqua per le piante?
Anto
 

Guendy

Guru Giardinauta
Secondo me facendola bollire il calcare non si elimina ma anzi si concentra...perche non credo che evapori....

Guendy:flower:
 

Emy72

Giardinauta
Non so quante piante hai,personalmente per le mie grassine (una quindicina) e le mie 3 orchidee compro l'acqua distillata al super (0,80 centesimi 5 litri),e così ho risolto il problema!:eek:k07:
Certo dipende da quante ne devi annaffiare...
 

anto.loschi

Aspirante Giardinauta
Ma se dopo la bollitura faccio decantare l'acqua, il calcare dovrebbe depositarsi sul fondo. ..Oppure devo proprio comperare quelle taniche d'acqua demineralizzata che vendono al supermercato per i ferri da stiro?
Anto
 

Emy72

Giardinauta
Se hai il climatizzatore a casa va benissimo l'acqua che produce,oppure puoi comprare un addolcitore,ma lì direi che si spende parecchio...
 

rinh0wrz

Giardinauta
Secondo me fai prima.

Io ho diverse carnivore che "pretendono" acqua senza calcare e la compro in tanichette da 5 lt, tanto costa talmente poco, è + la scocciatura di doverla portare fin su casa.

:Saluto:
 

Guendy

Guru Giardinauta
Se lasci che il calcare si depositi dovrebbe andare bene. E' che richiede un bel po di tempo...non so se convenga.
 
Alto