• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero rosso palmato, strane foglie

Extra300

Aspirante Giardinauta
Ciao, spero di non aver sbagliato sezione.
Qualche settimana fa mia moglie ed io abbiamo comprato una pianta di acero rosso palmato. Lo abbiamo sistemato in un ampio vaso sul balcone. Abbiamo usato un terriccio per acidofile come consigliato dal vivaista. Il balcone è esposto a sud.
Ora diverse foglie si stanno aprendo, ma poi le ritrovo completamente aperte verso il basso e sembrano strane.
Annaffio di sera qualdo il terriggio è troppo asciutto.
È normale o ci sono problemi?
Grazie

uploadfromtaptalk1394903160019.jpg uploadfromtaptalk1394903174451.jpg uploadfromtaptalk1394903188540.jpg
 

giordi

Giardinauta Senior
Non mi sembra abbiano nulla di strano, le foglioline appena aperte di A. palmato sono così.
 

Extra300

Aspirante Giardinauta
Grazie per aver risposto, ma forse non sono stato preciso .......
L'ultima foto è appena aperte, e sembrano belle, le prime due foto sono come diventano dopo, sembrano come se fossero tirate all'indietro e sono un po accartocciate come dei calzini rigirati

inviato da Talpahot
 
Ultima modifica:
Alto