• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

romozioni stihl

gianninettis

Maestro Giardinauta
salve,per mezzo di un mio amico rivenditore autorizzato di prodotti stihl,ci sarà una promozione sui nuovi prodotti del marchio tedesco a partire da martedì 23 settembre e che durerà per ben 1 mese a prezzi scontati di almeno il 30% dal prezzo di listino,vi dico solo che gli ho già ordinato una stihl ms 661 nuova a 1030 euro,se vi interessa vi do info in MP.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
allora oltre i nuovi prodotti,ci sarà la possibilità di portarsi a casa la stihl ms 460 per 880 euro(credo arrivi a 850 + sped.),comunque settimana prossima metto il link di tutti i prodotti in promozione e relativi prezzi.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
come avevo accennato,ho avuto maggiori info,la promozione è partita ieri,ora non so i prezzi di listino,ma metto quelli già finiti:
motoseghe
-stihl ms 241 620 euro
-stihl ms 261 700 euro
-stihl ms 362 870 euro
-stihl ms 441 980 euro
-stihl ms 461 980 euro
-stihl ms 661 1100 euro(ovviamente se si acquistano più cose come ho fatto io il prezzo scende ancora un pochino,visto che ho ottenuto la ms 661 a 1030 euro)

decespugliatori,sempre la linea nuova,fs 410-fs 460-fs 490 ed fs 560,sempre con una scontistica base del 35% circa

soffiatore spalleggiato e atomizzatore sr 430/sr 450

e molto altro,in più rientrano in promozione anche alcune dotazioni antitaglio come i guanti dynamic,gli scarponi ranger gtx,il casco integra ed extreme ed infine un modello di motopotatore telescopico che non ricordo il modello..
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
allora,con grande gioia voglio esporre le prime impressioni della stihl ms 661 che ho avuto modo di provare su tre grossi alberi di mandorlo,lavoro svolto per conto di un mio amico..

in passato sono stato possessore di una husqvarna 395xp,ma non mi sono mai trovato bene in quanto abbastanza pesante e macchinosa ed un corpo macchina troppo grande(allungato anche se affusolato)

confronto la 395 xp,si notano subito le dimensioni inferiori ed il peso un filo inferiore a tenerla in mano(che poi sulla bilancia elettronica sono pur 600 grammi in meno per la tedesca)

altra differenza i consumi,la tedesca consuma pochissimo :D

il motore tira forte e sempre dai bassi regimi fino al limitatore,ora husqvarna dovrà studiare un nuovo modello da mettere sul mercato,perchè con questa mossa la stihl ha fatto un grande passo avanti in questa cilindrata..

per non parlare della dolmar ps 9010,tempo fa la pesai con la stessa bilancia elettronica(quella dei fruttivendoli per intenderci) in un negozio e misurava(senza spranga e catena) 8.8 kg :confuso:,la stihl completa di spranga 50 e catena va appena 9.1 kg :love:.....................e stendo un velo pietoso pure sui consumi dolmar,visto che da me ne girano un paio in zona..

ora venendo alle differenze in casa stihl tra la ms 660 e la ms 661 non posso esprimermi nel tecnico in quanto la 660 non la ho mai provata,però posso solo illuminarvi in merito al rapporto peso/potenza..
per la ms 660 danno 7.3 kg per 5.2 kw
per la ms 661 danno 7.4 kg per 5.4 kw
inizialmente pensavo anch'io di aver preso una macchina di un etto più pesante della vecchia ms 660,invece non è così,in quanto se notate con attenzione,la nuova 661 ha una copertura in plastica sull'impugnatura inferiore lato destro,la quale pesa circa un etto,quindi eliminando quella copertura ne viene fuori che la ms 661 è solamente più potente della vecchia ms 660,mantenendo lo stesso peso..

non è facile che da qua a 10 anni husqvarna e dolmar riescano a produrre una macchina con un rapporto peso/potenza identico............e sopra tutto con una carburazione(elettronica) a quei livelli,ma so solo di aver preso una macchina in quella cilindrata svariati anni avanti alla concorrenza..
 
K

Kakugo

Guest
Beh, io posso dirti che la mia attuale Stihl (MS231) è la "factotum" più leggera che abbia mai avuta. La ho pesata in officina con catena, barra da 40cm, pieno di miscela ed olio e mi sono venuti fuori 6kg tondi tondi.
Per quanto non possa che dirmi soddisfatto, faccio due appunti ai tedeschi.
Il primo è che i motori rispetto ai giapponesi impiegano una vita ad essere rodati. Stihl in letteratura parla di 5 serbatoi di rodaggio, e forse sono ancora ottimisti. Con Yamabiko il rodaggio è completato già al secondo serbatoio.
Il secondo è che, come spesso capita, l'ingegneria tedesca è un pò troppo intelligente per il suo stesso bene. Il sistema d'avviamento (con primer a levetta) non mi piace affatto e la motosega a freddo è decisamente più difficile da avviare di tutte le mie macchine giapponesi. Poi va splendidamente, niente da dire, taglia che è un piacere, non vibra etc ma così è anche per le altre.

Se invece andiamo nel campo di altri prodotti... avrei molto da dire, anche se la mia nippofilia è oramai ben nota qua. :lol:
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
vedi kakugo,io non sono assolutamente un fans della stihl,infatti i miei attrezzi spaziano da tutti i marchi,se ho voluto elogiare la stihl ms 661 è perchè in quella categoria di cilindrata è il simbolo delle motoseghe oggi sul mercato..dubito che lo sia su tutte le cilindrate,anzi ti dirò di più,la reputo "superiore" solamente in classe 90cc,la tua ms 231 sarà pure una buona motosega hobbistica(anche se non la conosco),ma calcola che pesa quanto una husqvarna 550 xp..

per dirtene una,prima di comperare la ms 661,andai dal concessionario di zona per vedere il prezzo e devo dire ottimamente attrezzato,le aveva tutte in esposizione tranne la 441,lui era convinto che le motoseghe stihl erano le più leggere in commercio,così uscii da dentro l'auto la bilancia elettronica di precisione,una dolmar ps 7900 ed una active 62.62..

la active 62.62 con barra 45 e passo 0.325 pesava 7.2 kg contro i 7.3 kg della stihl ms 362 equipaggiata con stessa barra e catena..

la dolmar ps 7900 con barra 50 e passo 3/8 pesava 8.2 kg contro gli 8.4 kg della stihl ms 461 equipaggiata con stessa barra e catena..

poi mettici pure che le mie active 62.62 e dolmar ps 7900 sono un filo più potenti delle rispettive 362 e 441,in quanto in entrambi i casi con 2-3 cc in più di motore.
 

Similar threads

Alto