• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio decespugliatore multifunzione

varolo

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti gli utenti del forum.
Sono un neofita del giardinaggio che si ritrova 800mq di giardino da sistemare composto da prato , siepi di confine di oleandro e pitosforo , una parte di prato e qualche piccolo albero tra cui degli ulivi.
Come da oggetto vorrei un consiglio su quale decespugliatore multifunzione comprare.
Non vorrei spendere un patrimonio ma neanche comprare un attrezzo inaffidabile.
Le mie domande sono , elettrico? a benzina? 2 tempi, 4 tempi? che marca scegliere.
Cercando su ebay ho trovato un kawasaki tj 35 a 469 euro, con tutti i vari strumenti intercambiabili, pensate possa essere una buona scelta? Se ce ne sono di simili ma più economici mi piacerebbe avere ulteriori informazioni.
Grazie a tutti.
Massimo
 
K

Kakugo

Guest
Ciao.
Kawasaki che io sappia produce un solo multifunzione col proprio marchio, motorizzato col TJ27, che è pure una rarità.
Questo è un assemblato con motore Kawasaki: bisogna capire chi lo fa perché la qualità va dal buono all'infimo. Il motore problemi non ne da, ma tutto il resto...

Tieni conto che le cifre che girano per una macchina multifunzione di elevata qualità sono decisamente impegnative. Il solo corpo macchina prodotto da Yamabiko (per esperienza diretta il leader nel settore) parte dai 385€ di listino, cui aggiungere le estensioni, che possono costare più della macchina stessa.
Active costa qualcosa di meno: buonissimi prodotti, non sono bilanciate bene come le giapponesi ma sono comunque anni luce avanti rispetto a tanta roba figlia di N/N che si trova in giro e non costano neanche tanto di più. Personalmente se vuoi spendere in modo oculato e non trovarti pentito più avanti, è una marca che ti consiglio vivamente.
 

varolo

Aspirante Giardinauta
Grazie Kakugo, tramite Ebay mi sono trovato in un negozio online che sembra essere molto fornito.
Tra le varie soluzioni ci sono gli Honda GX25,GX35 e Kawasaki TJ27E,TJ35E (che non immaginavo fossero assemblati)
Grazie del consiglio sai se per questi Active esistono centri assistenza dalle mie parti (Ancona)? ...meglio prevenire!
 
K

Kakugo

Guest
Allora, partiamo con ordine: i motori Honda che hai visto sono tutti quattro tempi. A mio parere questa tecnologia sui motori per prodotti handheld (decespugliatori etc) non è ancora assolutamente a livello dei due tempi. In più in passato sul GX25 c'è stato qualche problemino di troppo. Se devi comprare una sola macchina per fare tutto, personalmente ti suggerisco un motore due tempi.

Active ha una presenza sul territorio un pò a macchia di leopardo. Il concessionario che avevo vicino (vendono macchine da oltre quarant'anni) ha mollato Active due anni fa ed ora tiene solo Stihl. Ancona è un pò fuori dalla mia zona, prova a scrivergli due righe: distributori
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Grazie Kakugo, tramite Ebay mi sono trovato in un negozio online che sembra essere molto fornito.
Tra le varie soluzioni ci sono gli Honda GX25,GX35 e Kawasaki TJ27E,TJ35E (che non immaginavo fossero assemblati)
Grazie del consiglio sai se per questi Active esistono centri assistenza dalle mie parti (Ancona)? ...meglio prevenire!

quelle macchine che tu hai visto,dovrebbero avere solo il motore honda gx e kawasaki tj,per il resto credo che siano aste mediocri nel migliore delle ipotesi delle blue-bird ed io non mi fiderei tanto ad avere aste mediocri,specie con un punto di snodo al centro..

prova in alternativa a vedere il multifunzione della efco/oleomac se hai concessionarie vicine,ma ci sono anche quelli della shindaiwa..

a quanto ho capito a te servirebbe il corpo macchina + l'asta decespugliatore + l'asta taglia siepi.
 
Alto