• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio decespugliatore multifunzione

varolo

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti gli utenti del forum.
Sono un neofita del giardinaggio che si ritrova 800mq di giardino da sistemare composto da prato , siepi di confine di oleandro e pitosforo , una parte di prato e qualche piccolo albero tra cui degli ulivi.
Come da oggetto vorrei un consiglio su quale decespugliatore multifunzione comprare.
Non vorrei spendere un patrimonio ma neanche comprare un attrezzo inaffidabile.
Le mie domande sono , elettrico? a benzina? 2 tempi, 4 tempi? che marca scegliere.
Cercando su ebay ho trovato un kawasaki tj 35 a 469 euro, con tutti i vari strumenti intercambiabili, pensate possa essere una buona scelta? Se ce ne sono di simili ma più economici mi piacerebbe avere ulteriori informazioni.
Grazie a tutti.
Massimo
 
K

Kakugo

Guest
Ciao.
Kawasaki che io sappia produce un solo multifunzione col proprio marchio, motorizzato col TJ27, che è pure una rarità.
Questo è un assemblato con motore Kawasaki: bisogna capire chi lo fa perché la qualità va dal buono all'infimo. Il motore problemi non ne da, ma tutto il resto...

Tieni conto che le cifre che girano per una macchina multifunzione di elevata qualità sono decisamente impegnative. Il solo corpo macchina prodotto da Yamabiko (per esperienza diretta il leader nel settore) parte dai 385€ di listino, cui aggiungere le estensioni, che possono costare più della macchina stessa.