• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

innesto pianta di limoni

wondermak

Aspirante Giardinauta
Buonasera, volevo chiedervi alcune informazioni sull'innesto di una pianta di limoni su una pianta di arance selvatiche:
per prima cosa volevo chiedere qual è il metodo migliore per innestare;
poi volevo sapere quale è il periodo migliore per farlo
inoltre volevo sapere se era possibile replicare una pianta di arance selvatiche tramite talea e, se si, qual è il periodo migliore.
grazie a tutti in anticipo
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Ciao, si innesta sua arancio selvatico a corona, gemma vegetante, periodo primi di maggio quando la pianta è in succhio, per quanto riguarda la moltiplicazione dell'arancia selvatica si fa per talea in inverno, cioè quando la pianta va in riposo vegetativo, oppure metodo più semplice mettendo nel terriccio alcuni semi, sempre di arancia selvatica....qualcuno prenderà...un saluto e buon lavoro
 
Alto