• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

frutto di Stephanotis - HELP!!!

M

Millian

Guest
Buongiorno a tutti!
ho una pianta di stephanotis (detto anche gelsomino del madagascar) da alcuni anni.
Circa un anno fa (dicembre 2010/gennaio 2011) ha iniziato a formarsi il "frutto", che e' diventato cica 8 cm, ha colore verde.
Il mio problema e' che ieri ho notato che e' diventato molle. sara' per colpa del freddo nel giroscala dove si trova la pianta?
Insomma, non e' ancora maturo? io vorrei vedere i semini :froggie_r
su alcuni siti ho letto che dopo 9-12 mesi il frutto dovrebbe essere pronto e aprirsi...
cosa ne pensate?
Grazie millle
Millian

DSCN1864.jpg
 

soniag78

Apprendista Florello
se è diventato molle ti merita staccarlo e togliere i semi che ci sono all'interno, se maturano in 9-12 mesi come dici, questo tempo è già abbondantemente superato...
 
Alto