ciao a tutti...volevo chiedervi cosa devo fare con questi "fiori" che sono cresciuti sulla sommità della maggiorana che ho in giardino...
li devo lasciare o togliere?
Quando si allungano i rametti io li taglio quasi alla base perchè poi la pianta ricresce. Quelli tagliati li lego e li appendo capovolti all'ombra ma coperti per la polvere e appena secchi stacco ler foglioline passando con due dita lungo il piccolo fusto e le metto nei vasetti per l'inverno
Ciao,
io ho una piantina piccola e li taglio quando i rami raggiungono un'altezza di una ventina di cm.
Li ho tagliati proprio poco fa ma questi ho dovuto buttarli perchè le foglie erano rovinate da qualcosa che ha scavato gallerie sottopelle e non vorrei mangiarmi anche quelli.Peccato perchè la pianta è piccola e non produce molto. Speriamo nel prossimo taglio
La mie sono diventate giganti. . .pero' ultimamente soffrono non pure loro. . .sono erbe veramente forti. . .tagliala e vedrai che si riprenderra'. . .qui si usa ogni tanto nella minestra solo pochissimi chi la conosce sapete oltre il suo strano profumo dove si usa in cucina?
Ps: se andate a vedere sul mio album proprio oggi cian messo alcune erbe aromatiche. . .guardate un po' nel terreno come e' grande la maggiorna quasi un metro. . .
Ps: se andate a vedere sul mio album proprio oggi cian messo alcune erbe aromatiche. . .guardate un po' nel terreno come e' grande la maggiorna quasi un metro. . .
belle le tue erbece ne sono alcune che non ho mai usato, mi informerò.
La mie sono diventate giganti. . .pero' ultimamente soffrono non pure loro. . .sono erbe veramente forti. . .tagliala e vedrai che si riprenderra'. . .qui si usa ogni tanto nella minestra solo pochissimi chi la conosce sapete oltre il suo strano profumo dove si usa in cucina?
hai tutte quelle aromatiche? sono molto belle ma contrariamente a me io le tengo molto più corte anche perchè le faccio seccare per usarle l'inverno.
La maggiorana la uso spesso unita ad altre erbe per sughi di pastasciutta con un battuto di pomodoro fresco cotto per un minuto o due poi è buona nei ripieni, nelle polpette, nel ragù o nell'insalata con erba cipollina e menta.