Ciao a tutti, non so se è questo il posto giusto per porre la mia domanda (sono appena iscritta al sito), in caso contrario m i scuso e chiedo di indicarmi dove eventualmente porrre la domanda.
Dunque, io sarei interessata a sapere le proprietà curative della silene vulgaris e sue eventuali controindicazioni (in particolare se può provocare problemi gastroenterici) : qualcuno può aiutarmi?
In seconda battuta sarei anche interessata a sapere se sia possibile coltivarla nel mio piccolo orto (e eventualmente come).
Grazie in anticipo.
Saluti
Russula
russula, non so se sia il posto adatto, la silene vulgaris non è una pianta curativa. Ho tre libri di erbe medicinali, non è riportata come curativa.È sicuramente una pianta commestibile, molto simile agli spinaci come sapore. Io l'ho raccolta e cucinata molte volte, si trova prevalentemente in prati dove pascolano le mucche.... non credo che ad Arbedo tu abbia problemi a trovarla .
Si può mangiare semplicemente lessata e condita olio, sale e limone. Oppure ci si cucina un ottimo risotto
Ciao - Commelina....... non sono una mutanda che va bene su tanti sederi (E.) Ogni corte ha il suo giullare (E.)
..... que tengo miedo a perderte, perderte después...
russula, non so se sia il posto adatto, la silene vulgaris non è una pianta curativa. Ho tre libri di erbe medicinali, non è riportata come curativa.È sicuramente una pianta commestibile, molto simile agli spinaci come sapore. Io l'ho raccolta e cucinata molte volte, si trova prevalentemente in prati dove pascolano le mucche.... non credo che ad Arbedo tu abbia problemi a trovarla .
Si può mangiare semplicemente lessata e condita olio, sale e limone. Oppure ci si cucina un ottimo risotto
Ti ringrazio per la tua rapida risposta; non è che sai se e come si può coltivarla nell'orto? Grazie, ciao
Ciao - Commelina....... non sono una mutanda che va bene su tanti sederi (E.) Ogni corte ha il suo giullare (E.)
..... que tengo miedo a perderte, perderte después...