Risultati da 1 a 7 di 7
    L'avatar di Paul94
    Paul94 non  è collegato Aspirante Giardinauta

Predefinito Qualcuno sà dove posso reperire i semi di Silene Capensis, o la piantina?

Mi potreste aiutare dicendomi dove reperire la pianta Silene Capensis, anche chiamata comunemente con il nome di African Dream Root?
    Grazie

L'avatar di Marco420Chicca
    Marco420Chicca non  è collegato Giardinauta

Predefinito

Su ebay. Sia i semi che le radici, se sono quelle che ti interessano.
    Le nostre cactacee ---> http://forum.giardinaggio.it/members...te-grasse.html

Ciao, Marco&Chicca.

L'avatar di Paul94
    Paul94 non  è collegato Aspirante Giardinauta

Predefinito

Ma sono venditori internazionali, non in italia.....è sicuro pagare con paypal in questo caso? E con il bonifico (in contanti, sul momento)?

russula non  è collegato Aspirante Giardinauta

Predefinito

Ciao a tutti, non so se è questo il posto giusto per porre la mia domanda (sono appena iscritta al sito), in caso contrario m i scuso e chiedo di indicarmi dove eventualmente porrre la domanda.
    Dunque, io sarei interessata a sapere le proprietà curative della silene vulgaris e sue eventuali controindicazioni (in particolare se può provocare problemi gastroenterici) : qualcuno può aiutarmi?
    In seconda battuta sarei anche interessata a sapere se sia possibile coltivarla nel mio piccolo orto (e eventualmente come).
    Grazie in anticipo.
    Saluti
    Russula

L'avatar di Commelina
    Commelina non  è collegato Guru Florello
    Messaggi Blog
    66

Predefinito

russula, non so se sia il posto adatto, la silene vulgaris non è una pianta curativa. Ho tre libri di erbe medicinali, non è riportata come curativa.È sicuramente una pianta commestibile, molto simile agli spinaci come sapore. Io l'ho raccolta e cucinata molte volte, si trova prevalentemente in prati dove pascolano le mucche.... non credo che ad Arbedo tu abbia problemi a trovarla .
    Si può mangiare semplicemente lessata e condita olio, sale e limone. Oppure ci si cucina un ottimo risotto

Ciao - Commelina.......
    non sono una mutanda che va bene su tanti sederi (E.)
    Ogni corte ha il suo giullare (E.)
    ..... que tengo miedo a perderte, perderte después...

russula non  è collegato Aspirante Giardinauta

Predefinito

Citazione Commelina ha scritto: Visualizza Messaggio
    russula, non so se sia il posto adatto, la silene vulgaris non è una pianta curativa. Ho tre libri di erbe medicinali, non è riportata come curativa.È sicuramente una pianta commestibile, molto simile agli spinaci come sapore. Io l'ho raccolta e cucinata molte volte, si trova prevalentemente in prati dove pascolano le mucche.... non credo che ad Arbedo tu abbia problemi a trovarla .
    Si può mangiare semplicemente lessata e condita olio, sale e limone. Oppure ci si cucina un ottimo risotto
    Ti ringrazio per la tua rapida risposta; non è che sai se e come si può coltivarla nell'orto? Grazie, ciao

L'avatar di Commelina
    Commelina non  è collegato Guru Florello
    Messaggi Blog
    66

Predefinito

scusa il ritardo
    Penso che se recuperi dei semi nei prati puoi seminarli nell'orto. Io non ho mai provato, non saprei darti altri consigli.

Ciao - Commelina.......
    non sono una mutanda che va bene su tanti sederi (E.)
    Ogni corte ha il suo giullare (E.)
    ..... que tengo miedo a perderte, perderte después...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60