• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavanda e rosmarino sotto la siepe

C

circe2704

Guest
[E come promesso... sempre che interessi a qualcuno :)lol:), ecco documentata la sistemazione delle aiuole sotto la photinia a mezzo di rosmarino prostrato e lavanda.
Domenica pioveva, ma non volevo più aspettare.
per cui ecco le foto:

Ho steso il telo a terra, vicino all'aiuola con la siepe di photinia. Fatto tagli ortogonali alla lunghezza del telo, per oltrepassare i fusti della phot.,e infilato il telo a coprire tutta l'aiuola. Ritagliato a misura.
Lo stesso per l'aiuola con il mio adorato ulivo.

5..JPG 4..JPG 2..JPG

L'idea dei "picchetti-fai-da-me" ottenuti da fil di ferro piegato a U ha funzionato. Si sono infilati nel terreno a meraviglia e resistono bene se cerco di toglierli.

3..JPG

... continua ..... :eek:k07:
 
Ultima modifica di un moderatore:
C

circe2704

Guest
..........

Tante X dove ho infilato il rosmarino prostrato e la lavanda.

7..JPG 5..JPG Vedi l'allegato 35330


E poi ho coperto il tutto di corteccia, in attesa che le piantine crescano e invadano letteralmente lo spazio.

Vedi l'allegato 35331 10..JPG
 
Ultima modifica di un moderatore:
C

circe2704

Guest
sono soddisfatta del risultato ottenuto... :hands13:
e per festeggiare (OLE') :froggie_r:froggie_r


vi invio alcune foto degli stati di avanzamento del mio giardino...

(continua..)
 
C

circe2704

Guest
PRIMA

(ma già con molte piante a dimora, e il prato seminato in quella fanghiglia argillosa che è il nostro giardinetto)

b..JPG a..JPG


DOPO
(ma prima dell'assassinio prato con tagliotroppo corto :cry:)

c..JPG d..JPG

... e per finire...
 
Ultima modifica di un moderatore:
C

circe2704

Guest
le mie primissime fioriture...

il mitico rinco

P1000566..JPG P1000542..JPG

la clematis che appare timida coi primi splendidi fiori

P1000563..JPG

e le mie uniche rose, comperate ad un supermercato alte 10 cm... di cui non conosco ovviamente il nome!!!

P1000536..JPG P1000562..JPG ...
 
Ultima modifica di un moderatore:
C

circe2704

Guest
:lol::lol::lol:
eh.. già...
avevo paura di qualche rimprovero per dimensioni eccessive!!! :martello2
mi è preso un infarto quado ho cercato di inserire la prima e mi si è impallato il pc perchè di 4 mega!!!!!!:eek:
avevo paura di impallare l'intero forum! e non sarei nuova io a questi pasticci!!!!!
 
C

circe2704

Guest
Caspita, come ha cambiato faccia!

veramente!!!... e non hai visto le foto dell'inizio inizio, a dicembre.... quando c'era una massa informe di terreno misto a scarti di cantiere e niente più!
Qui è già ad Aprile, appena seminato il prato e posate siepi di rinco e di leylandii, e camelia japonica Hinode gumo , olea fragrans, nandina, clematis, rose, hydrangea bianca, magnolia lilliflora...
Tu pensa a quando era deserto, se già così sembra una scena di un film horror :eek:

brava Circe!!!!!
complimnti per il pratino!!!

Grazie Nap!!!!
E' sempre un piacere incontrarti.. anche se ti fai vedere poco!!! :love_4:
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Bravissima circe!! Complimenti !! e brava anche per aver rimesso le foto..confesso che nelle prime non ci avevo capito niente!!!:D:D:D:D:D
 
C

circe2704

Guest
grazie grazie ragazze!
è stata una sfaticata, più che altro per la pioggia che non cessava da giorni!
ma non ne potevo davvero più di vedere tutte quelle erbacce e quel disordine. e poi era l'ultimo giorno in cui avevo a disposizione la manovalanza del suocero in visita - che per la cronaca abita a 1300 km!!!!
(ovviamente, a lavoro finito, da lunedì è uscito il sole!!!!)
 
C

circe2704

Guest
Aggiornamento

Per chi avesse seguito la vicenda dall'inizio....
avevo dei dubbi sull'accostamento Photinia - Lavanda, rosso - azzurro/viola, uniti poi al giallo-speziato di fondo della mia abitazione...
Beh... sorpresa!!!

P1000624..jpg

E' biancaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! :eek::eek::eek:

P1000623..jpg

La visone d'insieme al crepuscolo....

Vedi l'allegato 39137

e un dettaglio notturno....

P1000626..jpg

... quando si dice la fortuna!!!!! :lol: :lol: :lol:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rembrandt

Aspirante Giardinauta
io ho piantato il rosmarino prostrato lungo il bordo del muro del prato per coprire il muro osceno e sperare che si lancino di sotto, le ho messe ad un metro di distanza fra loro può andare?
 
C

circe2704

Guest
io le ho messe a un 50-60 cm.... ma da maggio ad oggi i rami sono già cresciuti di circa 15-20 cm..
conto che per l'estate prossima sotto la siepe sia tutto mooooooolto più verde...
1 metro può andare... ovviamente ci metterano più tempo a diventare fitte...
prova ad aspettare la prossma primavera, e caso mai, se ti sembrano troppo lente, aggiungine altrettante inframezzate a quelle che hai già.
ciao ciao
 
Alto