• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi col prezzemolo

Angenios

Aspirante Giardinauta
Buonsalve a tutti, sono Angelo, l'unico tredicenne del forum ad avere il pollice nero come il petrolio... Nonostante questo voglio riprovare a non far morire una mia pianta, questa volta con 12 semi di prezzemolo offerti dalla promozione (spero non tarocca) di una marca di cereali molto famosa... Quei maledetti mi hanno regalato un vaso quadrato di 5cm di altezza e 10 di lato... Sto provando a far germogliare il prezzemolo, questo è il secondo giorno e vedo una cosa verde sotto alla terra, ho solo un problema.... L'acqua... Credo di buttarne molta, uso un bicchierino di plastica (molto piccolo) di quelli per il caffè per innafoarlo ogni giorno alle 14... Faccio bene? Spero di sì. Comunque va bene esporlo tutto il giorno al caldo terrificante del sole? Io solo oggi lo messo fuori dalla finestra....
Grazie in anticipo e
Cordiali saluti,
Angelo.

Inviatttttto dal mio Zàmzung Galazy Gland Neo Pluz con Tapatrash
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Angelo dovrai avere pazienza per i semi di prezzemolo; ci vorrà un goccino di tempo. Ti è spuntato qualcosa nel frattempo?
L'importante è che la terra non si asciughi mai prima che germinino i semi, e dopo le piantine le dovrai tenere riparate dal sole troppo cocente (mettile sempre fuori casa ma non al sole diretto).
Adesso potresti anche lasciare un sottovaso con dell'acqua per fare in modo che i semi non si disidratino; quando nasceranno le piantine potrai toglierlo e bagnare solo quando si asciugherà lo strato superficiale di terra.
In bocca al lupo e facci sapere ;)
 
Alto