• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info potatura salvia e rosmarino

Mazu75

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Ho due belle piante di salvia e rosmarino, hanno tre anni ed essendo nella terra sono molto cresciute sia in altezza che in larghezza. Ora ho notato che la parte bassa di entrambe le piante sembra secca, completamente senza foglie che via via compaiono e diventano folte verso le cime. Cosa posso fare? Una bella potata potrebbe andare bene? Se sì a che altezza da terra e in che periodo? Non vorrei combinare qualche guaio...
Grazie! :Saluto:
 

roby61

Giardinauta Senior
Nessuno mi può dare un consiglio....? :boh:
ciao per quanto riguarda il rosmarino : quando ti serve anzichè prendere sempre la cimetta pota il ramo di 1 o 2 terzi , la salvia aspetta marzo con una buona potatura avendo cura di eliminare rami secchi e sfoltire dove sono troppo folti
 
Alto