• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help! Piccioni sui vasi di basilico in balcone

paulister

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi trovo a Roma, in un quartiere dove i piccioni oramai stanno diventando più degli esseri umani :) vado al dunque… O sul balcone tutta una serie di vasi con piante aromatiche e noto che più volte durante il giorno i piccioni vengono a fare visita specialmente al mio basilico! Li ho dovuti più volte cacciare dal vaso! Cosa posso fare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Puoi provare con dei dissuasori elementari, di solito funzionano: pianta delle girandole colorate nei vasi visitati
dai pennuti, oppure appendi dei vecchi CD sopra ai vasi in questione, oppure in alternativa le solite strisce di carta stagnola
che si usano anche come spaventa passeri negli orti... oppure diffondere sul balcone un CD contenente il verso dello sparviero in caccia di colombi, metodo usato con successo anche dall'aeroporto di Fiumicino per allontanare gabbiani, storni, ed altri volatili pericolosi per la navigazione aerea.... mettere sul balcone un gufo in plastica gonfiabile....ma l'effetto deterrente dura poco,
i piccioni si abituano subito alla presenza del dissuasore finto....
 
Alto