• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mettete le foto delle vostre adorate aromatiche!!!!

Che aromatiche si coltivano di più?


  • Votanti
    150

Matty97

Aspirante Giardinauta
Ciao ho aperto questo sondaggio per scoprire quali aromatiche vengono coltivate di più!!! :hands13::hands13::hands13:
Mettete anche le foto delle aromatiche così ci rifaciamo tutti gli occhi!! :ciglione::ciglione:
 
K

Kelly Genova

Guest
Ciao Matty,io ho votato quelle che ho adesso,c è anche il peperoncino ma attualmente è tagliato a zero! :storto: Vedrò se riesco a mettere foto......:eek:k07:
 

Matty97

Aspirante Giardinauta
Io le immagini le posto domani perchè ho appena impiantato questa sera salvia e maggiorana e stava diventando buio percui non ho potuto!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ho votato.....ma nel sondaggio manca il rosmarino :)
 
B

Boostpolo

Guest
peperoncino non è un'aromatica kelly :D,io salvia per i tortelloni,erba cipollina per tutto, rosmarino,menta, pirimpepe,mentone,basilico classico e greco,melissa.
 
B

Boostpolo

Guest
no,le piante aromatiche sono tutte quelle piante che emanano odore gradevole dovuto ai loro oli essenziali...questa è la caratteristica principale delle aromatiche
 

Federica

Master Florello
Basilico, prezzemolo, timo menta e ROSMARINO. Devo seminarli ancora, aspetto metà marzo, rosmarino e menta presenti!!!
 
K

Kelly Genova

Guest
no,le piante aromatiche sono tutte quelle piante che emanano odore gradevole dovuto ai loro oli essenziali...questa è la caratteristica principale delle aromatiche
Grazie Boost,io pensavo invece al loro insaporire i cibi e quindi ci mettevo il peperoncino.....:fischio: :Saluto:
 

Commelina

Master Florello
DSC05057.jpg


rosm1x.jpg


e poi menta romana, cedrina, alloro, mentuccia spontanea, santoreggia
 

Matty97

Aspirante Giardinauta
Ho votato.....ma nel sondaggio manca il rosmarino :)

oh ho!!!! mi sono dimenticato il rosmarino!!!

P.S. qualcuno mi puo dire cosa fare con l'erba cipollina?? qualche ricetta o semplicemente come e dove usarla???

cammelina le tue aromatiche sono fantastiche!! la seconda foto è rosmarino vero? anche il mio sta facendo i fiori ma la prima foto di che cosè????
 
Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
hai ragione Matty, le foto sono orrende..... la prima è la mia salvia in fiore, il secondo un cespuglione di rosmarino che ora è la metà perchè si è in parte ammalato di seccume.
 
K

Kelly Genova

Guest
hai ragione Matty, le foto sono orrende..... la prima è la mia salvia in fiore, il secondo un cespuglione di rosmarino che ora è la metà perchè si è in parte ammalato di seccume.
Commy che splendore !!!:hands13::love:Ora non posto proprio i miei miseri vasetti.....:storto: :love_4:
 

Matty97

Aspirante Giardinauta
io ho il rosmarino che ha un sacco di boccioli di fiori che però non si vogliono aprire!!!:cry:
invece la salvia non immaginavo che fiorisse così!! :eek:
non ne ho mai visto fiorire una perchè a mia mamma moriva sempre, ma adesso che l'ho impiantata in piena terre e la coltivo io vedrete che pinta che viene fuori (solo che l'ho impiantata solo l'altro ieri e quindi ci mettera un pò a espandersi)

Metto solo queste due foto le altre le metto domani!!

attachment.php

attachment.php

:hands13::hands13:
 

ik1npn

Aspirante Giardinauta
oltre alle aromatiche classiche aggiungo anche il cerfoglio, melissa, erba sanpietro, dragoncello, santoregia (per quanto concerne il basilico anche quello greco ed il variegato viola), rucola.
 
Alto