• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peperoncino appena nato

rondinella

Giardinauta
ciao a tutti,

ho piantato dei semi di peperoncino lo scorso febbraio. sono praticamente tutti nati ed ora le piantine sono alte 2/3 cm
sono nei vasetti apposta per seminare (non ricordo come si chiamano...) quelli che hanno una forma a piramide + o -. sono vasetti piuttosto piccoli
vorrei avere da voi qualche info
quanto deve essere alta la pianta per trapiantarla? non hanno ancora messo la seconda trance di foglie. devo aspettare?
inoltre, voi piantereste a terra o prima in vaso? (io ho una aiola a terra in cui pensavo di mettere i peperoncini...)
 
S

stevenz

Guest
Hai per caso ubicato i semi del peperoncino nelle padelline contenenti torba? Se si, ti consiglio la prossima volta di seminare i peperoncini in un vaso grande contenente terra comune mista a letame bovino, crescono prima. Cmq fai crescere ancora un po' le piantine, aspetta che arrivino almeno a 7-8 cm di altezza. Spingile con del fertilizzante liquido complesso.
 

rondinella

Giardinauta
ok ragazzi ho fatto come avete detto voi.
la prossima volta pianterò i semini in un vaso di terracotta
grazie per la dritta
:)
 

xadax

Giardinauta Senior
ora che sono ancora piccine attenta a non bruciarle con eccessi di concime anzi sarebbe meglio aspettare di trapiantarle
 
Alto