• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

QUIZ per misurare la vostra intelligenza!

LucaXY

Master Florello
:Saluto::hands13:
Oggi non so' perchè ma mi è venuta una voglia pazza di farvi dei quiz.
Ovviamente lo prendiamo in modo ironico, ma veramente siete così intelligenti come pensate? :fifone2:
Ecco qui alcune domande a scelta, ciascuno di voi metta le proprie risposte e poi alla fine vi dirò se sono giuste!
E' una prova, un quiz del genere non si è ancora fatto, spero riesca bene! :D

Allora, ecco le domande:

1)
Sei in una gara e sorpassi il secondo. In che posizione sei ora?
A. Primo
B. Secondo
C. Terzo

2) Un bambino nero, quando nasce, di che colore ha i denti?
A. La domanda non ha senso
B. Neri e in seguito cambiano
C. Bianchi come tutti

3) Se oggi è Domenica, qual è il giorno che segue il giorno che viene dopo il giorno che precede il giorno prima di ieri?
A. Nessuna delle due opzioni è corretta
B. Giovedì
C. Sabato

4) Qual è stata l’ultima parola pronunciata da Charlot nel suo ultimo film?
A. Nessuna.
B. Addio.
C. Muoio…

5) Puoi stare dietro a tua madre se tua madre sta dietro di te?
A. Forse
B. No
C. Si

6) Matilde ha 3 bebè. La metà sono femmine. Com’è possibile?
A. E’ incinta
B. Una è siamese
C. Sono tutte bambine

7) Se prima di ieri avevo 17 anni, e l’anno prossimo ne avrò 20, quand’è il mio compleanno?
A. 1° Gennaio
B. 31 Dicembre
C. Ciò che dici è impossibile.

8) Tre padri e due figli comprano 4 gelati ma ognuno si mangia il suo. Com’è possibile?
A. Ne comprano un altro
B. Sono tutti figli
C. Si dividono tutto

9) Marco è solo un bambino, ma non ama dire la sua età. Quest’anno dice: “ Tra 2 anni avrò il doppio di anni che avevo 5 anni fa”. Quanti anni ha?
A. 12
B. 8
C. 15

10) Chi è nato prima, l’uovo o la gallina?
A. La gallina
B. L’uovo
C. Nessuno dei due

11) Se un camion fa una curva a destra a quaranta kilometri orari, quel è la ruota che gira di meno?
A. Nessuna delle 4
B. Le due di sinistra
C. Quella dietro
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Scrivete le proprie risposte come "1= D - 2 = E ecc" oppure semplicemente D,E,R,O....
A voi la parola! :storto::angue:
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
sono poste in maniera poco precisa le domande o contemplano risposte altrettanto poco precise
p.es. la 2: la risposta che più si adatta è la a, ma dovrebbe essere 'alla nascita non si hanno ancora i denti, poi li avrà bianchi', oppure la 8: chiaro, sono tre persone soltanto e tutti siamo figli di qualcuno. la risposta che più si adatta è 'sono tutti figli' ma non è una risposta precisa. scusate, finita lezione micia perfettini... mi taccio
 

LucaXY

Master Florello
sono poste in maniera poco precisa le domande o contemplano risposte altrettanto poco precise
p.es. la 2: la risposta che più si adatta è la a, ma dovrebbe essere 'alla nascita non si hanno ancora i denti, poi li avrà bianchi', oppure la 8: chiaro, sono tre persone soltanto e tutti siamo figli di qualcuno. la risposta che più si adatta è 'sono tutti figli' ma non è una risposta precisa. scusate, finita lezione micia perfettini... mi taccio

sono domande trabocchetto non quelle dell'eredità... :D
 

LucaXY

Master Florello
Apparte che la domanda è precisissima: faccio l'esempio della 2:
B. Neri e in seguito cambiano significa che il bambino nasce con i denti neri (!) e successivamente gli diventano bianchi. E' ovvio che è sbagliato. C. Bianchi come tutti significa che il bambino nasce con i denti bianchi. Ma i bambini quando nascono non hanno i denti bianchi, quindi è per forza sbagliata.

A. La domanda non ha senso. Mi sembra quella più logica, se le altre due sono assurde. In effetti la domanda "Un bambino nero, quando nasce, di che colore ha i denti" non può essere logica in quanto i bambini quando nascono non hanno denti!!!
Ormai la 2 ve l'ho svelata, ma non fatemi svelare anche le altre, nèèèè!! :D

ps: aspetto ancora qualche altra risposta, prima di dare le soluzioni :rolleyes:
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:Saluto::hands13:
Oggi non so' perchè ma mi è venuta una voglia pazza di farvi dei quiz.
Ovviamente lo prendiamo in modo ironico, ma veramente siete così intelligenti come pensate
Ecco qui alcune domande a scelta, ciascuno di voi metta le proprie risposte e poi alla fine vi dirò se sono giuste!
E' una prova, un quiz del genere non si è ancora fatto, spero riesca bene! :D

Allora, ecco le domande:

1)
Sei in una gara e sorpassi il secondo. In che posizione sei ora?
A. Primo
B. Secondo
C. Terzo prima ero terzo

2) Un bambino nero, quando nasce, di che colore ha i denti?
A. La domanda non ha senso
B. Neri e in seguito cambiano
C. Bianchi come tutti (anche dovesse capitare sarebbero bianchi)

3) Se oggi è Domenica, qual è il giorno che segue ( sabato) il giorno che viene dopo( venerdì ) il giorno che precede il giorno prima di ieri ( giovedì)?
A. Nessuna delle due opzioni è corretta
B. Giovedì
C. Sabato

4) Qual è stata l’ultima parola pronunciata da Charlot nel suo ultimo film?
A. Nessuna.erano film muti
B. Addio.
C. Muoio…

5) Puoi stare dietro a tua madre se tua madre sta dietro di te?
A. Forse
B. No
C. Si

6) Matilde ha 3 bebè. La metà sono femmine. Com’è possibile?
A. E’ incinta .....ma dai "mezzo bbè"???? o anche se è incinta ancora il bebè non è nato
B. Una è siamese si a là buttiamola
C. Sono tutte bambine

7) Se prima di ieri avevo 17 anni, e l’anno prossimo ne avrò 20, quand’è il mio compleanno? :lol::lol: sicuramente l'anno prossimo
A. 1° Gennaio
B. 31 Dicembre
C. Ciò che dici è impossibile.

8) Tre padri e due figli comprano 3 gelati ma ognuno si mangia il suo. Com’è possibile? "il suo".... gelato o il "suo"inteso come ciò che gli spetta?
A. Ne comprano un altro
B. Sono tutti figliognuno dei tre padri compra .....e mangia un gelato poi possono avere anche 20 figli :lol:
C. Si dividono tutto

9) Marco è solo un bambino, ma non ama dire la sua età. Quest’anno dice: “ Tra 2 anni avrò il doppio di anni che avevo 5 anni fa”. Quanti anni ha?
A. 12
B. 8
C. 15

10) Chi è nato prima, l’uovo o la gallina?
A. La gallina :eek:la gallina nasce dall'uovo .....non ci nasce anche il gallo ?
B. L’uovo l'uovo nasce .....o si depone ? e comunque dentro ancora nun ci stanno ne galli ne galline ne pulcini ........qualche scienziato?
C. Nessuno dei due

11) Se un camion fa una curva a destra a quaranta kilometri orari, quel è la ruota ( singolare)che gira di meno?
A. Nessuna delle 4
B. Le due di sinistra
C. Quella dietro se poi è quella di scorta gira ancora meno .....sta pure ferma .....se invece per "gira" si intende sterza di meno allora l'anteriore sx ha un raggio di sterzata minore e più ampio
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Scrivete le proprie risposte come "1= D - 2 = E ecc" oppure semplicemente D,E,R,O....
A voi la parola! :storto::angue:
dimenticavo la vera prima domanda ".........ma veramente siete così intelligenti come pensate? :fifone2:" siccome son stato al "gioco" .....no, in questo caso rispondendo ai quizzzz ....non sono stato poi così intelligente.......anzi.
 
Ultima modifica:

Green95

Fiorin Florello
Apparte che la domanda è precisissima: faccio l'esempio della 2:
B. Neri e in seguito cambiano significa che il bambino nasce con i denti neri (!) e successivamente gli diventano bianchi. E' ovvio che è sbagliato. C. Bianchi come tutti significa che il bambino nasce con i denti bianchi. Ma i bambini quando nascono non hanno i denti bianchi, quindi è per forza sbagliata.


A. La domanda non ha senso. Mi sembra quella più logica, se le altre due sono assurde. In effetti la domanda "Un bambino nero, quando nasce, di che colore ha i denti" non può essere logica in quanto i bambini quando nascono non hanno denti!!!
Ormai la 2 ve l'ho svelata, ma non fatemi svelare anche le altre, nèèèè!! :D

ps: aspetto ancora qualche altra risposta, prima di dare le soluzioni :rolleyes:
hehehehhehe la 2 era facile :squint:
 

Angil

Guru Master Florello
1) B
2) A
3) C
4) A
5) C
6) C
7) B
8) B
9) A
10) :confuso:
11) C
:tupitupi: Non dirmi che ho sbagliato...però :D
 
K

Kelly Genova

Guest
B
A
C
A
C
C
B
B
A
A
A...hhhhhhhhhhhh!!!:eek: :crazy:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto