• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina digitali

teddy63

Esperto Sezz. Rose
ho seminato questa primavera i semini di digitale
sono nate tante piantine che ho trapiantato in singoli vasetti
... e adesso? hanno bisogno di trascorrere l'inverno al riparo, o possono stare all'aperto fino a primavera?
w7lx75.jpg


30b0n53.jpg
 

mazinga

Master Florello
ho trovato questo
Per quanto riguarda la loro moltiplicazione, solitamente le digitali tendono a riseminarsi spontaneamente di anno in anno, divenendo in pratica perenni. Si può dunque seminare alla fine dell'estate o alla fine dell'inverno, in luogo protetto, mettendo a dimora le piantine in primavera.
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Le digitali io le ho seminate nella primavera del 2008. A primavera 2009 le ho messe a terra, ma quell'anno hanno avuto una fioritura incospicua. Prima fioritura copiosa quest'anno
attachment.php


Da me non temono il freddo

Ciao
Anitka
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
secondo me le digitali sopportano anche temperature alquanto rigide.
Puoi leggere qui per un controllo

Ciao
Anitka
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
ad un anno dalla loro semina, comincio a vedere il risultato di tanta fatica :tupitupi:
sono stati sotto un portico e coperti da telo tnt.... poi messi in terra agli inizi di primavera, ed ecco come si stanno sviluppando

14254ie.jpg


w98943.jpg
 
Alto