+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 28 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 276
    L'avatar di Hélène
    Hélène non  è collegato Moderatrice Globale / Sez. Rose Hélène ha una reputazione che va oltre ogni stimaHélène ha una reputazione che va oltre ogni stimaHélène ha una reputazione che va oltre ogni stimaHélène ha una reputazione che va oltre ogni stimaHélène ha una reputazione che va oltre ogni stimaHélène ha una reputazione che va oltre ogni stimaHélène ha una reputazione che va oltre ogni stimaHélène ha una reputazione che va oltre ogni stimaHélène ha una reputazione che va oltre ogni stimaHélène ha una reputazione che va oltre ogni stimaHélène ha una reputazione che va oltre ogni stima
    Messaggi Blog
    2

Talking Seminiamo il pisello ornamentale!

Ciao a tutti,

volevo proporre a tutto il forum di seminare il pisello odoroso e guardare insieme i nostri progressi. Eventualmente poi si potrebbe istituire un piccolo torneo di pisello!

Io non ho ancora seminato, perchè qui il freddo è polare. Qualcuno di voi lo ha già fatto? Avete già piantine da mostrare?

Chi di voi ha intenzione di seminarlo?
    Ultima modifica di Hélène; 08-03-2010 alle 20:46
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante.
    (È il tempo che hai speso per la tua rosa che rende la tua rosa così importante)

LE FOTO DEI MIEI FIORI LE FOTO DEI MIEI FIORI 2

Il mio album su flickr
    Rispondi Citando Rispondi Citando Condividi con Facebook

L'avatar di Ippogrifo68
    Ippogrifo68 è  collegato Giardinauta Ippogrifo68 ha una reputazione che va oltre ogni stimaIppogrifo68 ha una reputazione che va oltre ogni stimaIppogrifo68 ha una reputazione che va oltre ogni stimaIppogrifo68 ha una reputazione che va oltre ogni stimaIppogrifo68 ha una reputazione che va oltre ogni stimaIppogrifo68 ha una reputazione che va oltre ogni stimaIppogrifo68 ha una reputazione che va oltre ogni stimaIppogrifo68 ha una reputazione che va oltre ogni stimaIppogrifo68 ha una reputazione che va oltre ogni stimaIppogrifo68 ha una reputazione che va oltre ogni stimaIppogrifo68 ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Io ne ho alcuni semi, appena viene il periodo propizio lo semino... è la prima volta che ci provo.

L'avatar di Hélène
    Hélène non  è collegato Moderatrice Globale / Sez. Rose Hélène ha una reputazione che va oltre ogni stimaHélène ha una reputazione che va oltre ogni stimaHélène ha una reputazione che va oltre ogni stimaHélène ha una reputazione che va oltre ogni stimaHélène ha una reputazione che va oltre ogni stimaHélène ha una reputazione che va oltre ogni stimaHélène ha una reputazione che va oltre ogni stimaHélène ha una reputazione che va oltre ogni stimaHélène ha una reputazione che va oltre ogni stimaHélène ha una reputazione che va oltre ogni stimaHélène ha una reputazione che va oltre ogni stima
    Messaggi Blog
    2

Predefinito

Ecco il logo dell'iniziativa con link...lo inserirò a mo' di firma sotto ad alcuni miei messaggi, per fare un po' di pubblicità. Speriamo ci sia molta partecipazione!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'avatar di lill@75
    lill@75 non  è collegato Guru Giardinauta lill@75 ha una reputazione che va oltre ogni stimalill@75 ha una reputazione che va oltre ogni stimalill@75 ha una reputazione che va oltre ogni stimalill@75 ha una reputazione che va oltre ogni stimalill@75 ha una reputazione che va oltre ogni stimalill@75 ha una reputazione che va oltre ogni stimalill@75 ha una reputazione che va oltre ogni stimalill@75 ha una reputazione che va oltre ogni stimalill@75 ha una reputazione che va oltre ogni stimalill@75 ha una reputazione che va oltre ogni stimalill@75 ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

io ho seminato due giorni fa quelli nani mentre ne ho altri già nati che credo siano rampicanti,erano della banca di 3 anni fa e son germinati tutti,al contrario della bustina comprata quest'anno
    però li ho portati in campagna perchè prendano più luce e si rinforzino e la foto non credo di poterla fare prima del fine settimana,se il tempo sarà bello li trapianto!
    Lill@

L'avatar di patrizia
    patrizia non  è collegato Giardinauta Senior patrizia ha una reputazione che va oltre ogni stimapatrizia ha una reputazione che va oltre ogni stimapatrizia ha una reputazione che va oltre ogni stimapatrizia ha una reputazione che va oltre ogni stimapatrizia ha una reputazione che va oltre ogni stimapatrizia ha una reputazione che va oltre ogni stimapatrizia ha una reputazione che va oltre ogni stimapatrizia ha una reputazione che va oltre ogni stimapatrizia ha una reputazione che va oltre ogni stimapatrizia ha una reputazione che va oltre ogni stimapatrizia ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Ci sto, appena il tempo lo permette seminerò i piselli, sia quelli ornamentali che quelli da mangiare.
    C'è qualche regola, vale sia in vaso che in piena terra?

L'avatar di Hélène
    Messaggi Blog
    2

Predefinito

Citazione Ippogrifo68 ha scritto: Visualizza Messaggio
    Io ne ho alcuni semi, appena viene il periodo propizio lo semino... è la prima volta che ci provo.
    Citazione lill@75 ha scritto: Visualizza Messaggio
    io ho seminato due giorni fa quelli nani mentre ne ho altri già nati che credo siano rampicanti,erano della banca di 3 anni fa e son germinati tutti,al contrario della bustina comprata quest'anno
    però li ho portati in campagna perchè prendano più luce e si rinforzino e la foto non credo di poterla fare prima del fine settimana,se il tempo sarà bello li trapianto!
    Citazione patrizia ha scritto: Visualizza Messaggio
    Ci sto, appena il tempo lo permette seminerò i piselli, sia quelli ornamentali che quelli da mangiare.
    C'è qualche regola, vale sia in vaso che in piena terra?
    Sono contenta che vogliate partecipare. Io personalmente ho fissato la mia semina per il la fine di questa settimana, sperando che il tempo concili e che questa ondata di freddo sia passata.

Vi metto un po' di mie vecchie foto di pisello odoroso, così da farvi venire un po' la voglia di partecipare!

(È il tempo che hai speso per la tua rosa che rende la tua rosa così importante)

Il mio album su flickr

L'avatar di bianca53
    bianca53 non  è collegato Giardinauta Senior bianca53 ha una reputazione che va oltre ogni stimabianca53 ha una reputazione che va oltre ogni stimabianca53 ha una reputazione che va oltre ogni stimabianca53 ha una reputazione che va oltre ogni stimabianca53 ha una reputazione che va oltre ogni stimabianca53 ha una reputazione che va oltre ogni stimabianca53 ha una reputazione che va oltre ogni stimabianca53 ha una reputazione che va oltre ogni stimabianca53 ha una reputazione che va oltre ogni stimabianca53 ha una reputazione che va oltre ogni stimabianca53 ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Io li ho piantati pochi giorni fa appena spuntano farò le foto...
    Ciao da Bianca
    il mio album
    http://picasaweb.google.com/biancacorda

L'avatar di Hélène
    Messaggi Blog
    2

Predefinito

Citazione bianca53 ha scritto: Visualizza Messaggio
    Io li ho piantati pochi giorni fa appena spuntano farò le foto...
    Bravissima...io aspetto che finisca di nevicare (con domani dovremmo esserci) e poi semino!!!! Non vedo l'ora!

Il mio album su flickr

L'avatar di Dani&Gea
    Dani&Gea non  è collegato Giardinauta Senior Dani&Gea ha una reputazione che va oltre ogni stimaDani&Gea ha una reputazione che va oltre ogni stimaDani&Gea ha una reputazione che va oltre ogni stimaDani&Gea ha una reputazione che va oltre ogni stimaDani&Gea ha una reputazione che va oltre ogni stimaDani&Gea ha una reputazione che va oltre ogni stimaDani&Gea ha una reputazione che va oltre ogni stimaDani&Gea ha una reputazione che va oltre ogni stimaDani&Gea ha una reputazione che va oltre ogni stimaDani&Gea ha una reputazione che va oltre ogni stimaDani&Gea ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Partecipo anch'io..che bella inziativa..complimenti come al solito ad Hélène!!

L'avatar di Datura rosa
    Datura rosa non  è collegato Master Florello Datura rosa ha una reputazione che va oltre ogni stimaDatura rosa ha una reputazione che va oltre ogni stimaDatura rosa ha una reputazione che va oltre ogni stimaDatura rosa ha una reputazione che va oltre ogni stimaDatura rosa ha una reputazione che va oltre ogni stimaDatura rosa ha una reputazione che va oltre ogni stimaDatura rosa ha una reputazione che va oltre ogni stimaDatura rosa ha una reputazione che va oltre ogni stimaDatura rosa ha una reputazione che va oltre ogni stimaDatura rosa ha una reputazione che va oltre ogni stimaDatura rosa ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Io ho intenzione di seminarli non appena passerà questa nuova ondata di gelo ma si possono seminare (e forse è meglio) in autunno.
    Controllate anche voi perché in rete ho letto che va seminato direttamente a dimora perché non ama i trapianti.
    Inoltre, i semi si possono seminare così come sono ma, poiché il tegumento è piuttosto duro, è consigliabile tenerli in acqua tiepida per una mezza giornata (non più altrimenti marciscono).
    Ovviamente i semi da utilizzare sono quelli che si sono leggermente gonfiati e che non galleggiano.
    Un altro sistema consiste nel passarli su carta vetrata a grana fine o inciderli con un coltellino ben affilato dalla parte dell’”occhio” (la minuscola protuberanza scura dove il seme era attaccato al frutto) rimanendo, però, in superficie senza danneggiare l’interno.
    Pare che i semi scuri abbiano bisogno di molta acqua rispetto a quelli chiari (??!!!)
    Vanno tenuti, una volta germinati, in posizione elevata perché rischiano di essere distrutti dalle lumache.

Ciao, ciao
    Un vincitore è un sognatore che non si è arreso

http://foto.webalice.it/datura.clematis

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

• Il mondo esotico delle piante grasse e delle piante carnivore si svela ai nostri lettori attraverso articoli interessanti, precisi e dettagliati.

• Esistono piante dai poteri curativi, utilizzate anche in farmacia per le loro straordinarie proprietà. Scoprile e impara a coltivarle grazie a questa rubrica.

• Scopri la rubrica di giardinaggio.it dedicata alle piante ed ai fiori da giardino. Moltissime schede su altrettante specie ti sveleranno tutti i segreti del giardinaggio.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60