+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Forbici da potatura

L'avatar di dinogiardino
    dinogiardino non  è collegato Giardinauta dinogiardino ha una reputazione che va oltre ogni stimadinogiardino ha una reputazione che va oltre ogni stimadinogiardino ha una reputazione che va oltre ogni stimadinogiardino ha una reputazione che va oltre ogni stimadinogiardino ha una reputazione che va oltre ogni stimadinogiardino ha una reputazione che va oltre ogni stimadinogiardino ha una reputazione che va oltre ogni stimadinogiardino ha una reputazione che va oltre ogni stimadinogiardino ha una reputazione che va oltre ogni stimadinogiardino ha una reputazione che va oltre ogni stimadinogiardino ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito Forbici da potatura

giusto per fare due chiacchiere visto che tutti noi che scriviamo sul forum, non abbiamo nulla da fare (quante volte ve lo hanno o ve lo siete detti?)......
    che forbici da potatura utilizzate ?
    siccome forse questo è un mio feticcio ed ho iniziato a collezionarne di tutti i tipi, volevo sapere se era solo una mia fissazione. ho iniziato ad averne praticamente una per ogni tipo di utilizzo.... ora mi chiedevo se forse avevo bisogno di quella a doppia lama. qualcuno di voi le utilizza o condivide con me questo tipo di delirio
    A rosasiu piace questo messaggio.
    ".... dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior." Faber

Rispondi Citando Rispondi Citando Condividi con Facebook

L'avatar di Giraffa
    Giraffa non  è collegato Giardinauta Giraffa ha un brillante futuroGiraffa ha un brillante futuroGiraffa ha un brillante futuroGiraffa ha un brillante futuroGiraffa ha un brillante futuroGiraffa ha un brillante futuroGiraffa ha un brillante futuroGiraffa ha un brillante futuroGiraffa ha un brillante futuroGiraffa ha un brillante futuroGiraffa ha un brillante futuro

Predefinito

Interessante, io ho solo queste...

http://ita-it.fiskars.com/Prodotti/P...ali-Garden-Pro

Devo ampliare la mia dotazione?
    Ultima modifica di Giraffa; 11-02-2012 alle 17:09
    Per amore della rosa, si sopportano le spine
    In giardino non si è mai soli

_________

Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli.
    Proverbio Navajo

Sono stato all'estremità della terra. Sono stato all'estremità delle acque.
    Sono stato all'estremità del cielo. Sono stato all'estremità delle montagne.
    E non ho trovato nessuno che non fosse mio amico.
    Proverbio Navajo

L'avatar di Marcello
    Marcello non  è collegato Maestro Giardinauta Marcello ha una reputazione che va oltre ogni stimaMarcello ha una reputazione che va oltre ogni stimaMarcello ha una reputazione che va oltre ogni stimaMarcello ha una reputazione che va oltre ogni stimaMarcello ha una reputazione che va oltre ogni stimaMarcello ha una reputazione che va oltre ogni stimaMarcello ha una reputazione che va oltre ogni stimaMarcello ha una reputazione che va oltre ogni stimaMarcello ha una reputazione che va oltre ogni stimaMarcello ha una reputazione che va oltre ogni stimaMarcello ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Giraffa,l'allegato non si apre.
    è l'uomo e solo l'uomo,per essersi comportato da vera bestia,l'artefice di tutto il degrado dell'aria,dell'acqua e del territorio.

NUOVE FOTO del giardino "biologico"

L'avatar di dinogiardino
    dinogiardino non  è collegato Giardinauta dinogiardino ha una reputazione che va oltre ogni stimadinogiardino ha una reputazione che va oltre ogni stimadinogiardino ha una reputazione che va oltre ogni stimadinogiardino ha una reputazione che va oltre ogni stimadinogiardino ha una reputazione che va oltre ogni stimadinogiardino ha una reputazione che va oltre ogni stimadinogiardino ha una reputazione che va oltre ogni stimadinogiardino ha una reputazione che va oltre ogni stimadinogiardino ha una reputazione che va oltre ogni stimadinogiardino ha una reputazione che va oltre ogni stimadinogiardino ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

neanche a me... ma soprattutto, interessante dal punto di vista psicologico o hobbistico ?

L'avatar di Citrodora
    Citrodora non  è collegato Maestro Giardinauta Citrodora ha una reputazione che va oltre ogni stimaCitrodora ha una reputazione che va oltre ogni stimaCitrodora ha una reputazione che va oltre ogni stimaCitrodora ha una reputazione che va oltre ogni stimaCitrodora ha una reputazione che va oltre ogni stimaCitrodora ha una reputazione che va oltre ogni stimaCitrodora ha una reputazione che va oltre ogni stimaCitrodora ha una reputazione che va oltre ogni stimaCitrodora ha una reputazione che va oltre ogni stimaCitrodora ha una reputazione che va oltre ogni stimaCitrodora ha una reputazione che va oltre ogni stima
    Entroterra savonese Csa/Cfsa (Koppen) 9a (USDA)

Predefinito

dal punto di vista funzionale, da parte mia....... che come al solito mi chiedo sempre se sbaglio qualcosa, quindi sono per il tool improving.. se non c'è troppo da spendere

L'avatar di rosasiu
    rosasiu non  è collegato Giardinauta Senior rosasiu ha una reputazione che va oltre ogni stimarosasiu ha una reputazione che va oltre ogni stimarosasiu ha una reputazione che va oltre ogni stimarosasiu ha una reputazione che va oltre ogni stimarosasiu ha una reputazione che va oltre ogni stimarosasiu ha una reputazione che va oltre ogni stimarosasiu ha una reputazione che va oltre ogni stimarosasiu ha una reputazione che va oltre ogni stimarosasiu ha una reputazione che va oltre ogni stimarosasiu ha una reputazione che va oltre ogni stimarosasiu ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

avevo un paio di forbici da potatura da 10€, quelle con il cricchettino...i rami venivano tutti "sfangiati", ma l'impugnatura ad anello non permetteva che mi scivolassero mai di mano!! l'anno scorso ho comprato delle forbici migliori, ed al primo taglio, (e che taglio preciso e senza sbavature!!!) tra le fronde, mi sono scivolate di mano...ero in ciabatte aperte (alla faccia di tutte le norme sull'antinfortunistica)...buco sul piede...tanto sangue e brrrrrr pronto soccorsoooooo...antitetanica e pianto per evitare i punti
    Odio le forbici da potatura!!!!
    ma raccontaci delle tue
    A Citrodora piace questo messaggio.

L'avatar di Giraffa
    Giraffa non  è collegato Giardinauta Giraffa ha un brillante futuroGiraffa ha un brillante futuroGiraffa ha un brillante futuroGiraffa ha un brillante futuroGiraffa ha un brillante futuroGiraffa ha un brillante futuroGiraffa ha un brillante futuroGiraffa ha un brillante futuroGiraffa ha un brillante futuroGiraffa ha un brillante futuroGiraffa ha un brillante futuro

Predefinito

Citazione Giraffa ha scritto: Visualizza Messaggio
    Interessante, io ho solo queste...

http://ita-it.fiskars.com/Prodotti/P...ali-Garden-Pro

Devo ampliare la mia dotazione?

Adesso si apre?

_________

Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli.
    Proverbio Navajo

Proverbio Navajo

L'avatar di Giraffa

Predefinito

Citazione dinogiardino ha scritto: Visualizza Messaggio
    neanche a me... ma soprattutto, interessante dal punto di vista psicologico o hobbistico ?
    Hobbistico... nel senso: Una forbice per ogni taglio o una forbice per tutti i tagli?

_________

Proverbio Navajo

Proverbio Navajo

L'avatar di dinogiardino

Predefinito

Citazione Giraffa ha scritto: Visualizza Messaggio
    Adesso si apre?
    si... ottima scelta, FISKARS numero uno !!! io ho comprato anche i coltelli da cucina Fiskars, sono dei vero rasoii.

Citazione rosasiu ha scritto: Visualizza Messaggio
    avevo un paio di forbici da potatura da 10€, quelle con il cricchettino...i rami venivano tutti "sfangiati", ma l'impugnatura ad anello non permetteva che mi scivolassero mai di mano!! l'anno scorso ho comprato delle forbici migliori, ed al primo taglio, (e che taglio preciso e senza sbavature!!!)
    in questo tipo di attrezzature il "tanto costa tanto vale" è una regola

in Italia cmq ci sono dei produttori eccezionali, classico esempio di Made in Italy

L'avatar di Giraffa

Predefinito

In effetti mi trovo bene, ho diversi attrezzi di questa marca, anche lo svettatoio.
    Tornando alle forbici, è importante averne di diversi tipi?
    L'offerta è varia, ci sono tanti modelli, con lame diverse e stili diversi.
    Quali e quante dovrebbero essere le forbici per la manutenzione/potatura delle rose?

_________

Proverbio Navajo

Proverbio Navajo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

• Il mondo esotico delle piante grasse e delle piante carnivore si svela ai nostri lettori attraverso articoli interessanti, precisi e dettagliati.

• Esistono piante dai poteri curativi, utilizzate anche in farmacia per le loro straordinarie proprietà. Scoprile e impara a coltivarle grazie a questa rubrica.

• Scopri la rubrica di giardinaggio.it dedicata alle piante ed ai fiori da giardino. Moltissime schede su altrettante specie ti sveleranno tutti i segreti del giardinaggio.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60