| 10Preferenze -
Forbici da potatura giusto per fare due chiacchiere visto che tutti noi che scriviamo sul forum, non abbiamo nulla da fare (quante volte ve lo hanno o ve lo siete detti?)......
che forbici da potatura utilizzate ?
siccome forse questo è un mio feticcio ed ho iniziato a collezionarne di tutti i tipi, volevo sapere se era solo una mia fissazione. ho iniziato ad averne praticamente una per ogni tipo di utilizzo.... ora mi chiedevo se forse avevo bisogno di quella a doppia lama. qualcuno di voi le utilizza o condivide con me questo tipo di delirio ".... dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior." Faber  -
Interessante, io ho solo queste... http://ita-it.fiskars.com/Prodotti/P...ali-Garden-Pro
Devo ampliare la mia dotazione?
Ultima modifica di Giraffa; 11-02-2012 alle 17:09 Per amore della rosa, si sopportano le spine
In giardino non si è mai soli _________ Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli. Proverbio Navajo
Sono stato all'estremità della terra. Sono stato all'estremità delle acque.
Sono stato all'estremità del cielo. Sono stato all'estremità delle montagne.
E non ho trovato nessuno che non fosse mio amico. Proverbio Navajo -
Giraffa,l'allegato non si apre. -
neanche a me... ma soprattutto, interessante dal punto di vista psicologico o hobbistico ? ".... dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior." Faber  -
dal punto di vista funzionale, da parte mia....... che come al solito mi chiedo sempre se sbaglio qualcosa, quindi sono per il tool improving.. se non c'è troppo da spendere -
avevo un paio di forbici da potatura da 10€, quelle con il cricchettino ...i rami venivano tutti "sfangiati", ma l'impugnatura ad anello non permetteva che mi scivolassero mai di mano!! l'anno scorso ho comprato delle forbici migliori, ed al primo taglio, (e che taglio preciso e senza sbavature!!!) tra le fronde, mi sono scivolate di mano ...ero in ciabatte aperte (alla faccia di tutte le norme sull'antinfortunistica)...buco sul piede...tanto sangue e brrrrrr pronto soccorsoooooo...antitetanica e pianto per evitare i punti
Odio le forbici da potatura!!!!
ma raccontaci delle tue -
-
-
Giraffa ha scritto:
Adesso si apre? si... ottima scelta, FISKARS numero uno !!! io ho comprato anche i coltelli da cucina Fiskars, sono dei vero rasoii. rosasiu ha scritto:
avevo un paio di forbici da potatura da 10€, quelle con il cricchettino  ...i rami venivano tutti "sfangiati", ma l'impugnatura ad anello non permetteva che mi scivolassero mai di mano!! l'anno scorso ho comprato delle forbici migliori, ed al primo taglio, (e che taglio preciso e senza sbavature!!!) in questo tipo di attrezzature il "tanto costa tanto vale" è una regola
in Italia cmq ci sono dei produttori eccezionali, classico esempio di Made in Italy ".... dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior." Faber  -
In effetti mi trovo bene, ho diversi attrezzi di questa marca, anche lo svettatoio.
Tornando alle forbici, è importante averne di diversi tipi?
L'offerta è varia, ci sono tanti modelli, con lame diverse e stili diversi.
Quali e quante dovrebbero essere le forbici per la manutenzione/potatura delle rose? Per amore della rosa, si sopportano le spine
In giardino non si è mai soli _________ Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli. Proverbio Navajo
Sono stato all'estremità della terra. Sono stato all'estremità delle acque.
Sono stato all'estremità del cielo. Sono stato all'estremità delle montagne.
E non ho trovato nessuno che non fosse mio amico. Proverbio Navajo
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Regole del Forum | |