• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Suggerimenti per roseto

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Coinvolto in questa nuova passione per le rose, ho pensato di riempire l'aiuola (in foto dall'agave al pino) della casa di campagna con delle rose (non molte perchè devo ancora finire di pagare :cry::cry:).

2vxhlk8.jpg


Ho pensato alle inglesi che beneficerebbero dell'ombra del pino a mezzogiorno ma anche del sole per il resto della giornata (dietro al mattino e davanti al tramonto, rispetto al piazzale)
L'orientamento (ma accetto i vs suggerimenti) è per :
Golden Celebration
http://i548.photobucket.com/albums/ii331/chic3721/Flora/053009/IMG_0021copy.jpg
Jude the Obscure
Lady Emma Hamilton
Pat Austin

che ne dite? e nel caso, in quale ordine?
attendo impaziente
:Saluto:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Golden Celebration e Jude the Obscure sono bellissime e adatte al sole. Pat e Emma, no...sono molto sensibili alla luce solare, pensa che la mia Pat, alla fredda luce del nord, secca i fiori già con 3 ore di sole primaverile!
Sono più adatte per l'ombra...
Ti consiglio invece, le rose tè, molto belle, rifiorenti e adatte al tuo clima.:)
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Ma c'è ombra solo a mezzogiorno? Se si' è un'ambiente un po' estremo per la maggior parte delle inglesi, che amano i luoghi freschi:Saluto:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
io invece credevo che quei due alberi ti avrebbero fatto troppa ombra...e le mie inglesi stanno bene in pieno sole.

purtroppo non è lo stesso sole :burningma

ecco perchè dalle mie parti rose inglesi nisba! ...e nemmeno nei vivai! :cry:
vado sulle HT: mi piacciono molto le "meilland", peccato che non abbia nemmeno una rosa inglese in catalogo, altrimenti con una ci avrei provato
 

belluccio

Maestro Giardinauta
purtroppo non è lo stesso sole :burningma

ecco perchè dalle mie parti rose inglesi nisba! ...e nemmeno nei vivai! :cry:
vado sulle HT: mi piacciono molto le "meilland", peccato che non abbia nemmeno una rosa inglese in catalogo, altrimenti con una ci avrei provato

perchè no???io ho il nuovo catalogo della Meilland e a pag64 ci sono alcune rose inglesi tra cui la Golden Celebration che potrebbe fare al caso tuo,perchè non provare???:Saluto:
 
M

mammagabry

Guest
Prova con le noisette io ho la crepuscule e il sole lo ama tantissimo ed in fiore ancora oggi potresti farla salire sui pini perche' sono sarmentose.
Anch'io ho un inglese che ama il sole la "charles darwin" sarmentosa anche lei.
Ma forse il vero problema potrebbe essere il terreno che i pini fanno diventare acido con la continua caduta di aghi.
Avevo letto di alcune botaniche che al contrario amano i terreni subacidi-acidi,erano su quel bellissimo elenco di schede che fece helene,ricordate?
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Ma forse il vero problema potrebbe essere il terreno che i pini fanno diventare acido con la continua caduta di aghi.
Avevo letto di alcune botaniche che al contrario amano i terreni subacidi-acidi,erano su quel bellissimo elenco di schede che fece helene,ricordate?

A proposito di ciò, anch'io pensavo che gli aghi delle conifere rendessero acido il terreno, per questo ho comperato un misuratore di ph/luce/umidità in un "brico" per regolarmi su come correggere l'acidità e invece ...sorpresa :azz:, mi segna 7 e in alcuni punti anche 7,5. Che non funzioni il misuratore???
Avevo intenzione di aprire proprio un 3d su questa domanda: gli aghi rendono più acido il terreno si o no?
 
Alto