• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piante mi consigliate?

GiuliaFoggetti

Aspirante Giardinauta
Salve, ho un balcone in cui in estate batte spesso e per molto tempo il Sole e fa molto caldo, e in inverno è esposto molto a vento e freddo.
Mi potreste consigliare qualche pianta che può andare bene a queste condizioni?
Grazie :hehe::flower:

p.s. Ecco la sua posizione, potrebbe servire ;)
 

Allegati

  • IMG_5811.jpg
    IMG_5811.jpg
    7,3 KB · Visite: 29

angelone54

Guru Giardinauta
Se l'esposizione è in pieno EST vanno bene tutte le acidofile. Per piante cosa intendi? Rampicanti, arbusti, ricadenti, annuali, perenni, spoglianti ecc. :D
 

GiuliaFoggetti

Aspirante Giardinauta
Se l'esposizione è in pieno EST vanno bene tutte le acidofile. Per piante cosa intendi? Rampicanti, arbusti, ricadenti, annuali, perenni, spoglianti ecc. :D

mmm non so precisamente, o floreali oppure grasse, o qualsiasi cosa vada bene.
rampicanti sicuro no.

sì l'esposizione è a est però ricordo che le temperature non sono molto buone, infatti tutte le piante che avevo le ho dovute spostare perché soffrivano :/
io non ne capisco molto perciò volevo qualche consiglio:boh:
 
Ultima modifica:

Platycodon

Florello
Ciao. Come già detto le acidofile. Ma anche le rose puoi mettere. Lavande.
Altrimenti hibiscus, geranei, mesembriantemi, ma ce ne sono molte. Lantana.
 
Ultima modifica:
Alto