• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe e alberi vicino capanno da pesca

lamskoy

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, Vi scrivo per chiedere consiglio inerente
"all'installazione" di un po di verde da collocare vicino ad un capanno da pesca situato vicino alla foce del fiume Reno.
Vorrei una siepe che possa crescere anche in fretta, ma specialmente robusta e di poca manutenzione (specialmente l'annaffiatura) e magari qualche alberello a chioma fitta che possa regalare ombra nei mesi estivi.
Mi affido a voi sul consigliarmi tipologia di piante e magari anche periodo e preparazione per la posa.
Grazie 1000 fin da subito

ENRICO
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
se non hai problemi di spazio per l'ombra puoi usare il gelso,il frassino ,il tiglio meglio ancora la catalpa che resiste bene anche alla salsedine,per la siepe opterei per il lauroceraso e anche il lauro del portogallo,quest'ultimo forse anche più veloce e fitto del primo
 

lamskoy

Aspirante Giardinauta
Grazie Asso!
adesso cerco un po di foto su quello che mi hai consigliato.
Per gli alberi però opterei x qualcosa di non gigantesco...
Per la siepe, un amico , mi parlava dell' eleagnus.
che ne dite?

grazie ancora
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
ce ne sono tantissime da siepe ,ti ho messo quelle che mi sembravano più veloci nella crescita,l'eleagnus va benissimo,così come il berberis darwinii o thumbergii anche il stenophilla ma questo lo lascerei libero la mahonia aquifoglium ,se hai spazio questi che ti ho elencato ,così come l'eleagnus sarebbero perfetti per una siepe informale tutti mescolati insieme
 
Alto