• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ripensamento giardino 35mq

Mony68

Giardinauta
:Saluto: Buongiorno a tutti, ho da poco un giardino di 35mq sulle reti laterali sto facendo crescere dei rincospermo ma nel lato che mi separa dalla strada (muretto di 50 cm e ringhiera) ho messo l'anno scorso una siepe di photinia.... ma ora sono un po' pentita ... già, la siepe mi pare che mi "rimpicciolisca" il giardino (nessun commento già che viene chiamato il vaso da fiori!)
Sono disposta a fare anche drastici cambiamenti...., il vero giardiniera si mette sempre in gioco no?
Inizio già a ringraziarvi per le idee illuminanti! :rosa:
 
S

scardan123

Guest
More? con spine o quelle senza spine. Sono piante forti e facili.
Caprifoglio? cresce vigoroso e veloce.
 

Mony68

Giardinauta
Ciao Mony.

Metti una foto così ci regoliamo meglio. :Saluto:

Ciao Vincenzo, ti ho già dato il ben rientrato nel club dei rinco..... evidentemente sono passata inosservata cat:....
Scherzo! Posterò le foto del giardino lunedì avendo il computer solo al lavoro mi assento per il fine settimana dal forum.
.... dura rientrare al lavoro! :Saluto:
 

Mony68

Giardinauta
Ecco qui le foto del mio giardinetto, piccolo ma come voi sapete mi da il suo bel da fare e ne sono molto contenta.
Il rampicate lo metterei al posto della photinia.

prova016.jpg


P.S. avete visto la mia unica mela sull'albero? Potrei indire un concorso "caccia alla mela".

prova015.jpg


Non fate caso al prato questa primavera verrà rifatto.:Saluto::Saluto:
 

bacarat

Maestro Giardinauta
In assoluto mi piace il rinco (nessun commento, prego!!!) e non mi piace la photinia. E anche nel tuo caso confermo i miei gusti. perchè non continui con il ricosperma al posto della photinia?
ciao. Bacarat
 

Mony68

Giardinauta
In assoluto mi piace il rinco (nessun commento, prego!!!) e non mi piace la photinia. E anche nel tuo caso confermo i miei gusti. perchè non continui con il ricosperma al posto della photinia?
ciao. Bacarat

Mi sa che continuerò con il rinco. Mi avevano suggerito il caprifoglio e la mora senza spine!
 

Mony68

Giardinauta
Io sono del partito "Rinco è bello"

Per il melo: aspetta e vedrai, è ancora un melo bambino!
Per il tombino: ti piace come idea? http://i135.photobucket.com/albums/q137/scardan123/tombinimimetizzati.jpg
semplicemente un po' di spray verde

:slow: Ma che idea fantastica per il tombino...... Di solito lì c'è un vaso di petunie ma devo dire che era un po' in mezzo ai piedi così rimuovendolo mi sono trovata con questa chiazza bianca. Ma perchè non inventano qualche materiale per evitare di mettere queste oscenità :mad: nei giardini!
Vado a comprare la vernice verde!:Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
Non prendetemi per pazzo:lol::

a me sembra che la photinia stia benissimo nel tuo giardinetto. :eek: :eek: :eek:

Puoi potarla a dovere evitando che diventi una siepe ingombrante. :eek:k07:
Io non la posseggo, ma vedo che le piante tagliate anche drasticamente emettono nuovi germogli "freschi" e "sottili". :Saluto:
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Anche a me la photinia non dispiace...infatti ce l'ho anche io come siepe:eek:k07:
Magari la puoi spezzare e mettere altre piante in mezzo, togliendo la photinia ovviamente, se proprio vuoi il rinco rinco sia ma ce ne sono tante altre.
Ecco la mia.


 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bella l'idea della siepe alternata con l'oleandro!Bravo Ducan io ne metterei di più magari eliminando qualche pianta di siepe!Il colpo d'occhio merita!
 
R

Riverviolet

Guest
E se non fosse un sempreverde?
Una bella rosa rampicante non ce la vedete? :love: :eek:k07:
 

Mony68

Giardinauta
Non sono un'esperta di rose, beh e anche di altre 100000 piante, però le rosa non è molto folta da creare un po' di privacy, hai suggerimenti su tipi di rose adatte?
 

Mony68

Giardinauta
Ho girato un po' nel forum, e che ne pensate del solanum da alternare alla fotinia? I fiorellini viola mi piacciono molto! :Saluto:
 
Alto