mi servirebbe un colpo di genio
vedete dove c'è il vaso con dentro una Murraya?
ebbene, lì non so cosa mettere. Prima c'era un nocciolo contorto, bellino poverino, ma fra la Feijoa sellowiana e il Calycanthus ci stava proprio maluccio. Poi lì è un punto topico, ci si passa, cioè IO ci passo e ogni volta l'occhio mi cadeva lì e insomma, l'ho tolta.
Ora però non so che mettere al posto.
Pensavo appunto alla murraya, anche perchè la zona dietro sarebbe quella delle aromatiche o commestibili , quindi poteva andare, ma non mi pare ci stia bene.
Pensavo a una Dodonea per via del colore che mi piacerebbe(anche se non c'entra col tema) o anche a una Chorysia che ha i fiori profumati....
Non deve diventare enorme e deve sopportare le potature, specie le mie
Vi viene qualche idea?
grazie
mi servirebbe un colpo di genio
vedete dove c'è il vaso con dentro una Murraya?
ebbene, lì non so cosa mettere. Prima c'era un nocciolo contorto, bellino poverino, ma fra la Feijoa sellowiana e il Calycanthus ci stava proprio maluccio. Poi lì è un punto topico, ci si passa, cioè IO ci passo e ogni volta l'occhio mi cadeva lì e insomma, l'ho tolta.
Anche io voglio diventare così!!! non so neanche scrivere ferjoa sellwana
...e se, al limite, lasciassi un passaggio di collegamento a quel vialetto che si intravede sul fondo, creando ai lati una bordura bassa fiorita che aggiunga colore al verde preponderante?
Non male l'idea di un bel cespo di graminacea color rame...
color rame? qualche idea?
Non sono esperta in graminacee, anche se mi piacciono molto.
Mi ero segnata qualche nome sui toni brunati che avevo trovato sul sito di Priola per una situazione in cui ho poi deciso di mettere una Berberis Atropurpurea. Mi ero segnata:
- pennisetum setaceum cupreum compactum
- panicum virgatum shanandoah
- carex kaloides
(non far caso a maiuscole, virgolette....mancanti)
Non so se sono adatte al tuo caso....spero, comunque, che ti siano utili.
Grazie Sebby, adesso cerco le foto. Venerdi vado all'Orticola e potrei trovare qualcosa di interessante, anche fra i nomi che hai fatto tu.
Cerco di andare preparata
Ambapa, si entra poco sotto, altrimenti sarebbe stata una buona idea, grazie
La Choysia ternata 'Sundance' sarebbe un'ottima scelta perché molto luminosa, di dimensioni accettabili per quello spazio, profumatissima, aspetto molto importante per il tuo naso, secondo le mie informazioni.
il mio 'nasino' ne sarebbe contento, ma tu non pensi come giustamente mi hanno fatto notare che forse sarebbe meglio staccare col verde, cioè inserire un colore diverso?
ci metterei anch'io un colore diverso, anzi magari un qualcosa di fiorito che da te fiorisse tuttla stagione. Io pensavo addirittura a un bel cespuglione di margherite bianche