• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifacimento aiuola

Sofia G.

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, avrei bisogno di un paio di consigli : ho un aiuola sul bordo del giardino delimitata da raccie e composta da una quindicina di piantine di vario genere. Causa trascuratezza dell'ultimo anno è completamente infestata da erbaccie di una moltitudine di qualitá.
Vorrei togliere momentaneamente le piantine, eliminare le erbaccie zappando ed utilizzando un antigerminante , successivamente ripiantare le piantine e cospargere il tutto con del lapillo.
Secondo voi è una cosa sensata quella che voglio fare? esiste un metodo più efficace? Se è sensato conviene avvolgere le radici in teli umidi?
Che tipo di antigerminante dovrei usare? e quanto tempo devo aspettare prima di ripiantare?
Un sacco di domande ma sono vermente indecisa, mi potete consigliare? Grazie mille in anticipo.



Giardiniera in erba
 

GabriGiardini

Giardinauta
mi sembra un buon piano,le piantine mettile in vaso cosi stanno tranquille per un po' ,per l'antigerminante non so che dirti non l'ho mai usato ma penso che sulla confezione ci trovi scritto il tempo di attesa,sulla marca non so proprio come aiutarti
 
Alto