+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Magnolia Grandiflora

Claudio C. non  è collegato Aspirante Giardinauta Claudio C. inizia a distinguersi dagli altri

Predefinito Magnolia Grandiflora

Salve!
    Vorrei sottoporvi il mio problema.
    Nel nostro cortile interno all'abitazione si trova una bellissima Magnolia Grandiflora. E' stata piantata nel 1988 ed ora raggiunge oltre i 10 metri di altezza. Si trova tuttavia abbastanza ravvicinata alla nostra abitazione (4 metri) ed ad un edificio vicino (6 metri).
    Vorrei sapere se l'apparato radicale può creare problemi ai fabbricati e quali possono essere eventualmente le possibili soluzioni.
    Grazie!
    Rispondi Citando Rispondi Citando Condividi con Facebook

L'avatar di pinkopossum
    pinkopossum non  è collegato Aspirante Giardinauta pinkopossum inizia a distinguersi dagli altri

Predefinito

ciao! anche se non sono un espertona visto che nessuno di più competente ti risponde ci penso io!
    La mia ovviamente è l'esperienza personale! nella casa dei miei genitori c'è una bella magnolia grandiflora piantata a 2 metri da un muretto nel '83 (i miei si son trasferiti lì nell '88 e non era proprio piccina). comunque non ci ha mai dato problemi aparte il raccogliere le tonnellate di fogie e "pigne" che cadono sempre! Però è così bella che glielo perdoni

Magutt non  è collegato Giardinauta Magutt ha molto di cui essere orgogliosoMagutt ha molto di cui essere orgogliosoMagutt ha molto di cui essere orgogliosoMagutt ha molto di cui essere orgogliosoMagutt ha molto di cui essere orgogliosoMagutt ha molto di cui essere orgogliosoMagutt ha molto di cui essere orgogliosoMagutt ha molto di cui essere orgoglioso

Predefinito

Ciao,
    io ho tolto una magnolia grandiflora un paio d'anni fa:

http://forum.giardinaggio.it/macchin...ml#post1398370 (Magnolia grandiflora da spostare/eliminare [Foto]: consigli sul da farsi)