• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Deriva dell'urina felina: Ettore il mio flagello

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ho notato che micio Ettore, continua a ritenere comoda toilette la mia Independence creeping bentgrass. Ma la cosa che mi ha fatto riflettere è che, essendo il top soil madido d'acqua, il sue effetto si fa sentire lungo la pendenza del prato come incremento vegetativo e cromatico. Effetti secondari da eventuale eccesso azotato li potrò valutare solo più avanti. Nel frattempo mi flullano strani pensieri...:D
pWzKzEB.jpg
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ettore flagello della bent :cry:

cigolo
Con tutto l'amore che provo per Grappino (la persona e non il gatto), Ettore mi sta facendo passare la voglia di combattere....
Da quando ho fatto notare al mio vicino che il suo gatto mi martoriava il prato (a cui egli faceva sensazionali complimenti di stima e dedizione), è iniziato un certo distaccamento da parte sua nei miei confronti, limitati da forzati buongiorno e buonasera.....come se io dovessi avere un senso di colpa. Che vada allegramente a farsi fot.....
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
bhà ... se non capisce che tu tieni al prato almeno tanto quanto lui a ettore è proprio un mona ... nulla di cui sentirti in colpa

cigolo
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Purtroppo caro CigolfriulanoDOC non tutti hanno la nostra (forum) stessa sensibilità e dedizione per il prato. Anche perchè immaginano ma in realtà non sanno tutto l'impegno e le superpippone che ci facciamo (a volte per un non nulla, o per un successo sperato ed inatteso). Io con le superpippone, ho perso quasi 3 diottrie....:D
Tu invece sei cieco e leggi il forum in linguaggio braille?:lol:
Se io fossi Friulano, ti vorrei al posto della Serracchiani......
 

Mens Sana

Giardinauta
Amico mio, per un verso o per l'altro i problemino che riscontri con il vicino mona, e' una storia che si ripete anche qua...la soluzione e' ghettizarci in una via, un quartiere, solo per noi.
Un medico in cima, uno psichiatra in fondo, e vivremo sereni e tranquilli le nostre pippe pratologhe.
P.S.
Ho capito bene ? Stai pensando ad urina felina diluita in acqua e via di spoon ???? Ok, mettiamone due di psichiatri va....
 

Paolo_72

Aspirante Giardinauta
Ho notato che micio Ettore, continua a ritenere comoda toilette la mia Independence creeping bentgrass. Ma la cosa che mi ha fatto riflettere è che, essendo il top soil madido d'acqua, il sue effetto si fa sentire lungo la pendenza del prato come incremento vegetativo e cromatico. Effetti secondari da eventuale eccesso azotato li potrò valutare solo più avanti. Nel frattempo mi flullano strani pensieri...:D

Se ti consola White anche il Tigre, che tu hai conosciuto, preferisce l'erba alla sua cassetta. Fortunatamente, quando se ne sta in giardino, la moglie ci da un'occhio e al bisogno ci butta sopra un secchio d'acqua. Se invecie ci sono io in giardino, se la tiene fino a che non torna in garage alla sua lettiera. Come mai? Merito di una pistola ad acqua che un paio di volte lo ha inumidito e ha imparato.
Concordo pienamente con quanto detto da Cigolo circa al fatto di tenerci al prato e per quanto mi riguarda ho messo subito le cose in chiaro con tutti, vicini e moglie compresa. Chi rompe paga o gliela faccio pagare in altro modo....
Paolo_72
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
White non te ne voglio ovviamente :) Il fatto è che i gatti (e i felini) sono gli animali più selvaggi al mondo e che più di tutti seguono i loro istinti. La vicinanza con l'uomo, storicamente, è stata una loro scelta per questioni di necessità e convenienza reciproca ma parliamo di animali, che al contrario dei cani, conservano sempre un'indole selvatica. L'addomesticamento è difficile e non "matematicamente" possibile.....ogni gatto risponde all'addomesticamento in modo del tutto personale. In tutto ciò è l'uomo a dover essere molto bravo nell'impartirgli quantomeno delle "linee guida comportamentali" e ciò va fatto nei primi mesi di vita dell'animale. Pertanto, sinceramente, io per istinto ragionamento e amore verso l'animale mi sento di dare, per esperienza, colpa (relativa) al padrone.....aggiungendo peraltro che gran parte di questi problemi non esisterebbero o sarebbero molto limitati se il gatto fosse sterilizzato (lo è?????).
Che ti devo dire.....Grappino non l'ha mai fatta nei prati.....preferisce dove può scavare e ricoprire scrupolosamente (quindi campi incolti e al massimo qualche vaso).
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
So che mi tirerò addosso critiche e reputazioni negative,mi dispiace,ma io lo farei sparire. Già devo sopportare le chiazze del cane di mia moglie,che per fortuna ha capito quanto vi tengo e la fà urinare fuori,ma un animale di un altro non lo accetterei.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
So che mi tirerò addosso critiche e reputazioni negative,mi dispiace,ma io lo farei sparire. Già devo sopportare le chiazze del cane di mia moglie,che per fortuna ha capito quanto vi tengo e la fà urinare fuori,ma un animale di un altro non lo accetterei.
Quando ti ho conosciuto mi sei sembrato subito simpatico.....mi manca però il coraggio per eseguire questo gesto.
@Grappino: Ettore non credo sia stato castrato.....è furbo ed arzillo e benchè non lo abbia neanche mai spaventato, deve aver percepito la mia avversione verso di lui.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
@Grappino: Ettore non credo sia stato castrato.....è furbo ed arzillo e benchè non lo abbia neanche mai spaventato, deve aver percepito la mia avversione verso di lui.

:) Quasi tutti i gatti sono furbi e arzilli, sia castrati che interi. Non è possibile riconoscere un castrato da un intero (salvo analisi attenta e esperta ovviamente), bisognerebbe saperlo. Di solito però, per esperienza, gli interi sono più grandi, hanno la scatola cranica più sviluppata e sono molto più aggressivi.
Che abbia percepito la tua avversione verso di lui è SICURO :lol:, ci metto la mano sul fuoco e, a questo punto, non ti escludo che qualche pipì la faccia per sfida e sfregio perchè ripeto sempre.....hanno una pazienza infinita nel compiere ciò che vogliono compiere :lol:.

Cmq ricordo sempre che NON è vero che non esiste responsabilità sull'operato di un animale in quanto animale. Se un animale altrui danneggia la tua proprietà, la responsabilità E' del padrone SEMPRE. Questo ovviamente non ti serve a nulla ma tienilo a mente se la cosa dovesse andare, spero di no, allo scatafascio inteso come rapporto col vicino.
 

america

Maestro Giardinauta
Come già detto in altro topic l'unica soluzione è metterlo in forno..... :D

Putroppo white ho anche io il tuo stesso problema.

Traseminato a settembre una decina di macchie sul royal blue che per ora sono un vago ricordo.
Mentre sulla award che è a lento accrescimento ancora sono la.... :(
 
Alto