• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fungo di ottobre

Gaber gardening

Aspirante Giardinauta
Ciao cari dottor del filo stretto mi trovo alle prese, credo, con un attacco fungineo, causa ovviamente le microirrigazioni per tentare di rendere con la trasemina. Beh la trasemina nn e' andata un granché, il 21 settembre ho trattato cn tebu preventivamente( per tollerare meglio le
Microirrigazioni ) e il trattamento precedente risale all'11 luglio tebu + ortiva . Che mi consigliate solo ortiva ?
b4bcc9f1332076b7f17f959a263b923b.jpg
3aa83042f8bbb4af8dca606bf7ce4ebb.jpg


E che dosaggio?

Gaber
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ortiva andrebbe bene al dosaggio di 20-25ml/100mq ma aspetterei di giocarmi la pallottola dopo il calo di temperature previsto. Con molte probabilità la malattia dovrebbe arrestarsi con l'abbassamento termico. Se proprio non vuoi rischiare, prepara 1litro di soluzione con 5 ml di ortiva e tratta solo la zona colpita.
 

Gaber gardening

Aspirante Giardinauta
Oggi infatti con 12 gradi sembrava meno evidente ... Guardero' passare il cadavere del mio nemico comodamente seduto sulla sponda del fiume della vita


Gaber
 
Alto